Comunicare la responsabilità sociale

Nell’attuale scenario globale – che vede le aziende impegnate a far crescere il proprio business a un ritmo scandito dalla velocità del digitale – il tema della sostenibilità e della responsabilità sociale diventa cruciale, tanto quanto il successo dei prodotti o servizi immessi sul mercato.

 

Il fatto che un’azienda privata abbia tra i suoi obiettivi la redditività e la produzione di utili è pressoché assodato. Fuorviante pensare che le performance aziendali siano slegate dagli impatti delle stesse sulla società e sull’ambiente in cui si inseriscono.

 

I programmi di Corporate Social Responsibility sono uno strumento importante per dare il proprio contributo alla società, alle comunità locali e all’ambiente in cui opera una determinata impresa.

 

Comunicare i programmi di Corporate Social Responsibility è un’azione imprescindibile che – al di là di guidare la scelta dei clienti e incidere sulla reputazione dell’azienda presso gli stakeholder di riferimento – permette di mettere a fattor comune case history positive e iniziative virtuose e di diffondere la cultura della sostenibilità.

 

La comunicazione delle iniziative di Responsabilità Sociale d’impresa è un segmento della comunicazione istituzionale, mercato in cui Barabino & Partners rappresenta la società leader in Italia.

Dal
 Blog
Una nuova identità per il modello di sostenibilità INALCA
INALCA
food & beverage
La birra “green”: il report di sostenibilità
Heineken
food & beverage
Un mondo di iniziative storytelling, digital PR, e responsabilità sociale
food & beverage industria
Alleanza Ecocasa: sostenibilità e lead generation
Alleanza Ecocasa
servizi
Servizi di comunicazione
© Barabino & Partners | P.Iva 04959270150 | GDPR Privacy Policy | Cookie Policy | Codice Etico