Comunicare la responsabilità sociale

Il settore della comunicazione della sostenibilità ambientale sta vivendo una fase di grande espansione, complice la raggiunta consapevolezza della situazione di pericolo in cui versa il futuro del nostro pianeta. Le direttive dell’Unione Europea in materia e gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile formulati nell’agenda 2030 dalle Nazioni Unite ne sono la dimostrazione.

Le aziende hanno con grande responsabilità raccolto la sfida di costruzione di un sentiero verso la sostenibilità, avviando programmi di corporate social responsibility che coprono gli ambiti della sostenibilità ambientale, economica e sociale. Iniziative aziendali a tutela della biodiversità, nuovi strumenti di finanza sostenibile, una maggiore trasparenza nei processi aziendali, l’impegno per una filiera sostenibile, fanno ormai parte della quotidianità del business aziendale.

Barabino & Partners, da oltre 30 anni leader nella comunicazione istituzionale, accompagnando le aziende nella comunicazione della propria brand identity, ha acquisito una solida expertise nella comunicazione nell’ambito della sostenibilità. Branca che presenta delle caratteristiche particolari in ragione dell’elevato tecnicismo delle iniziative aziendali, specie in ambito di filiera produttiva, e della profonda sensibilità da parte dei consumatori e dell’opinione pubblica.

Per questo, la consulenza nell’elaborazione di strategie di comunicazione della sostenibilità aziendale firmata Barabino & Partners attiva in un mix personalizzato per le esigenze del cliente, attività di PR e digital PR, di Media Relations, di comunicazione visiva e di comunicazione digitale.

Il tutto al fine di costruire uno storytelling coerente con la natura dei valori, tangibili e intangibili, del brand, delle specificità del piano aziendale di corporate social responsibility, da veicolare poi con strumenti di comunicazione dedicati e le parole giuste per i diversi interlocutori, nei momenti più appropriati.

I nostri Clienti

Una storia di solide relazioni, competenza, rigore, metodo, persone e grandi progetti.

Questo sito utilizza cookies per monitorare l’attività web del sito. Per avere ulteriori informazioni, consulta la nostra Cookie Policy.