Il Progetto
La Cantera

Cantera è una parola spagnola che indica un luogo speciale: la “cava” o cantina dove il vino migliora la sua qualità per raggiungere l’eccellenza, ma anche il “vivaio” dei grandi club di calcio catalani (e non solo) dove nascono i talenti del futuro.

La Cantera Barabino & Partners è un progetto con finalità formative ma allo stesso tempo sociali, che favorisce la nascita e gli sbocchi professionali di giovani leve intenzionate a intraprendere il “mestiere” della comunicazione.

Un progetto in cui, giovani neo laureati – oggi più che mai stante la grande crisi occupazionale europea – dopo un adeguato periodo formativo, cercano opportunità di introduzione al mondo del lavoro “vero”.

Da parte del giovane neo laureato, vuol dire cogliere tale progetto investendo su se stessi con impegno, passione, determinazione e disponibilità, affiancando partner e consulenti senior di Barabino & Partners, in un ambiente dinamico, innovativo, di eccellenza professionale e culturale, dove attraverso il lavoro quotidiano si sviluppano e definiscono i nuovi paradigmi e modelli di una professione in costante evoluzione.

Questa è la filosofia de La Cantera Barabino & Partners, il luogo dove muovono i primi passi i nuovi talenti della professione, “Là dove nascono i nuovi comunicatori”.

In oltre 12 anni, da Milano a Londra, da Roma a New York, da Genova a Berlino, abbiamo felicemente formato più di 110 professionisti, che hanno tutti trovato sbocchi professionali autorevoli e definiti entro una media di 18 giorni dal termine del progetto formativo.

Ogni anno riceviamo oltre mille candidature, di cui diverse centinaia da neolaureati provenienti da alcune fra le più importanti università e scuole superiori italiane ed internazionali. Tra queste, selezioniamo tra i quindici e i venti giovani talenti della comunicazione con percorso di studi qualificato, padronanza delle lingue straniere, spirito d’iniziativa, curiosità, propensione spiccata al senso di appartenenza e capacità di lavorare in team, per vivere un’esperienza professionale e di formazione nella società leader in Italia nella Comunicazione d’Impresa e leader in Europa nella comunicazione corporate e finanziaria.

 

Se pensi di avere le caratteristiche per partecipare a questa sfida e intraprendere un’esperienza di valore,

invia la tua candidatura a

info@barabinocantera.it

I nostri valori

energia e passione
volontà di investire
impegno e competenza rigore professionale
primato del metodo
cultura di nuova generazione

Barabino & Partners è da sempre attenta alla formazione, ai percorsi di crescita professionale e all’impegno sociale che fare impresa in modo responsabile comporta. Per questo adotta un Codice Etico approvato e condiviso da tutti i dipendenti, i collaboratori e i partecipanti al progetto La Cantera.

Il senso
di appartenenza

In Barabino & Partners coltiviamo e stimoliamo il senso di appartenenza a tutti i livelli aziendali. A ogni stageur de La Cantera vengono attribuiti segni e strumenti di lavoro fatti apposta per chi viene scelto per entrare a farne parte:

dove nascono i nuovi comunicatori

Oltre 110 giovani avviati alla professione del comunicatore dal 2010

Marlene Konczak
Berlin, 2011
Jana Renner
Berlin, 2012
Marina Bozzano
Milano, 2012
Manuela Signorelli
Genova, 2013
Aurora Rodaro
Berlin, 2014
Guglielmo Curto
Berlin, 2017
Giulia Bobbio
Genova, 2017
Vanessa Paganini
Genova, 2018
Niccolò Fornara
Milano, 2022