Whistleblowing

Barabino & Partners S.p.A. si impegna a operare in modo etico e responsabile e chiede alle persone che ne fanno parte e ai suoi business partner di operare di conseguenza e nel rispetto di: Codice Etico, Leggi e regolamenti, Provvedimenti delle Autorità, Modello 231 e/o procedure aziendali, Diritti Umani.

Barabino & Partners S.p.A. invita i propri stakeholder a segnalare qualsiasi attività scorretta, disonesta o potenzialmente illegale – potenziale, altamente probabile o già commessa – oltre a comportamenti che possano causare danno o pregiudizio, anche di immagine, alla Società.

Dal 2014 Barabino & Partners S.p.A. ha istituito canali di segnalazione di violazioni e di irregolarità: Posta elettronica: legge231odv@barabino.it. Posta ordinaria – Barabino & Partners S.p.A., Organismo di Vigilanza, Foro Bonaparte 22, Milano, Italia. A partire da dicembre 2023 è attiva una nuova piattaforma raggiungibile al link sotto riportato che, attraverso modalità informatiche e strumenti di crittografia, garantisce in misura ancora maggiore la riservatezza dell’identità del segnalante, delle persone coinvolte, nonché del contenuto della segnalazione e della relativa documentazione in coerenza alle previsioni del D.Lgs. 24/2023.

La piattaforma digitale è considerata preferenziale e idonea a garantire, con modalità informatiche, la riservatezza dell’identità del segnalante.