Comunicazione finanziaria

Barabino & Partners è l’agenzia di comunicazione riconosciuta dalla finance community italiana come più autorevole nell’area della comunicazione finanziaria e delle financial media relation, nonché dello sviluppo di campagne di comunicazione finanziaria digitale sui social media.

La comunicazione finanziaria rappresenta la specialty distintiva della società che Luca Barabino, fondatore e CEO, ha di fatto introdotto in Italia. Barabino & Partners è stata coinvolta come advisor nelle più significative operazioni finanziarie avvenute in Italia negli ultimi 30 anni, a partire dalla privatizzazione Telecom Italia del 1995.

La società è presente dagli anni 2000 nelle classifiche di Mergermarket, istituto internazionale indipendente leader nel monitoraggio e nell’elaborazione dei dati relativi ai deal di Merger & Acquisition a livello internazionale. Il report full year 2019 Mergermarket registra il nostro miglior risultato: Barabino & Partners si afferma 1° in Italia, 5° in Europa e 8° nel mondo per le operazioni di M&A gestite in qualità di consulente in comunicazione.

L’attività di comunicazione finanziaria comprende la consulenza per obblighi di informativa societaria per le società quotate in Borsa e per tutte le tipologie di operazioni economiche e finanziarie ordinarie e straordinarie, inclusa l’assistenza ai gruppi bancari nazionali e internazionali per la comunicazione di situazioni di bail in e bail out.

Barabino & Partners offre anche servizi di consulenza di comunicazione finanziaria e di informativa societaria specifici per compagnie di assicurazione, intermediari finanziari, società di private equity

La società è partner del programma ELITE, ideato e promosso da Borsa Italiana
elite-borsa-italiana

 

 

I nostri servizi di comunicazione finanziaria:

 

Informativa societaria

Supporto nella gestione delle informative obbligatorie (mandatory diclosures) e delle informative volontarie (voluntary disclosures) affinché la società di capitali comunichi correttamente e rispettando le tempistiche i contenuti necessari al fine di adempiere agli obblighi di trasparenza nei confronti dei soci e del mercato.

Comunicazione di operazioni straordinarie

Supporto strategico nelle attività di comunicazione in tutte le fasi delle operazioni di finanza straordinaria. Definizione di messaggi coerenti, armonici e continuativi; presidio di quotidiani, periodici, stampa settoriale, televisioni, web e social network. Che si tratti di quotazioni in borsa, Offerte Pubbliche d’Acquisto (OPA), Offerte Pubblica Iniziale (IPO), operazioni di fusione e acquisizione (M&A) la comunicazione agli stakeholders va pianificata e condotta strategicamente per raggiungere gli obiettivi prefissati.

 

PR, Digital PR e Media Relations

Redazione comunicati stampa, organizzazione conferenze stampa, scouting e gestione di interviste per accreditare e diffondere la thought leadership aziendale facendo emergere le competenze e il l’expertise finanziaria all’interno della business community. Presidio del web e gestione editoriale dei canali digitali istituzionali, con particolare riferimento al social network LinkedIn.

Investor Relations

La comunicazione diretta agli interlocutori finanziari

 

 

I nostri Clienti

Una storia di solide relazioni, competenza, rigore, metodo, persone e grandi progetti.

Questo sito utilizza cookies per monitorare l’attività web del sito. Per avere ulteriori informazioni, consulta la nostra Cookie Policy.