Barabino & Partners

L’Università del Kansas a lezione da B&P sul Made in Italy

Dieci studenti della University of Kansas – Facoltà di Giornalismo e Comunicazione di Massa – a lezione sul Made in Italy, come promuoverlo e come comunicarlo in maniera efficace. Location: terrazza di Barabino&Partners, con vista sul Palazzo del Quirinale e skyline del centro di Roma, in una giornata di temperatura già estiva, con sole e cielo terso.

L’iniziativa di scambio culturale nasce nell’ambito del programma di visita in Italia dell’Università dello Stato più centrale degli USA, che ha selezionato Barabino&Partners per approfondire le strategie di comunicazione delle eccellenze del Bel Paese e raccontarle ai futuri comunicatori del Kansas.

Punti di forza e valore del brand Made in Italy, case histories di comunicazione di marchi e prodotti italiani all’estero, in particolare sul mercato USA, dove B&P è presente attraverso la sede di New York: questi i punti salienti della presentazione organizzata dal team di B&P Roma, con i professionisti della società impegnati nel ruolo di lecturer ma anche in quello di “Ciceroni” per illustrare la vista di monumenti e bellezze storiche di Roma.

La presentazione è stata intervallata da brevi video sull’evoluzione della comunicazione e momenti di interattività, che hanno visto la partecipazione attiva ed entusiasta dei ragazzi al dibattito, accompagnati dalla Professoressa Janet Rose: agli studenti è stato anche chiesto di riconoscere, tra alcuni prodotti tipici del food & beverage, quali fossero quelli realmente “Made in Italy” e quali no, così da introdurli subito e in modo molto diretto a temi di stretta attualità come quelli dell’Italian sounding e della contraffazione.

Le numerose domande sulla comunicazione e sull’organizzazione del lavoro in B&P, in Italia e negli USA, così come l’appassionata richiesta di informazioni su come inviare la propria candidatura per un’esperienza formativa presso B&P, in particolar modo per la sede newyorkese, sono state la testimonianza del coinvolgimento e dell’interesse verso questa iniziativa. Che si è conclusa, e dato l’invitante scenario non poteva esser diversamente, con tanto di selfie, caffè italiano e foto di gruppo in terrazza.

 

categorie: news / eventi