Comunicazione Made in Italy

Il Made in Italy è il brand dei brand.

 

Non c’è bisogno di spiegare il motivo.

 

L’obiettivo è ampliare il bacino di utenza di quello che è a tutti gli effetti uno dei brand più amati nel mondo, garantendo il riflesso che merita sul panorama internazionale.

 

Comunicare il Made in Italy al di fuori dei confini nazionali vuol dire proporre, insieme all’azienda, un intero paese, con tutto il patrimonio che lo contraddistingue e lo rende così appetibile nell’immaginario di chi non ci vive. Per farlo davvero bene, essere italiani non è un accessorio di poco conto.

 

Mettere la nostra presenza all’estero al servizio di quei marchi che si distinguono per l’eccellenza dei propri prodotti è per noi un impegno molto serio, non a caso ci definiamo “italiani, indipendenti, internazionali”.

 

Una buona strategia di comunicazione è un fattore cruciale per il successo di un ambizioso programma di export. Non solo per farsi conoscere, ma anche per far apprezzare la propria unicità, far vivere la passione e i valori che stanno dietro ad ogni prodotto, costruire la percezione di un mondo senza rinnegare le radici, ma allo stesso tempo adattandosi al paese di arrivo.

 

I nostri uffici di Berlino, Londra, Bruxelles, New York e San Paolo sono pronti ad affiancare le imprese italiane che si affacciano ai rispettivi territori con un nuovo impianto, uno show room, un negozio o una rete commerciale, che promuovono i prodotti, realizzano un progetto o partecipano a una fiera di settore.

 

L’ingresso in un mercato sconosciuto, spesso, va di pari passo con barriere linguistiche e culturali che possono essere più facilmente affrontate grazie ai nostri team misti di persone italiane e madrelingua. Quando il risultato si gioca sul filo delle sfumature, l’intesa reciproca è il fattore critico di successo.

 

Vale sempre la pena di investire sulla qualità.

I nostri Clienti

Una storia di solide relazioni, competenza, rigore, metodo, persone e grandi progetti.