Marazzi è leader internazionale nella produzione di piastrelle di ceramica e incarna il meglio del design “Made In Italy” di alta qualità.
Il Gruppo è nato a Sassuolo, Modena, nel 1935 e oggi costituisce uno dei principali gruppi del settore. Marazzi è di proprietà di Mohawk Industries, la più grande multinazionale del settore quotata alla Borsa di New York.
In occasione dell’apertura del primo showroom Marazzi a Clerkenwell, quartiere della creatività e del design di Londra, architetti, designers, giornalisti e figure istituzionali hanno avuto l’occasione di conoscere la creatività all’avanguardia e la sperimentazione del tutto unica del brand italiano.
Il luminoso e spazioso showroom di tre piani è stato disegnato dagli architetti italiani Lorenzo Baldini e Antonio Pisano, entrambi dello studio di architettura Marcel Mauer. Il piano terra è abbellito da gradinate ricoperte di piastrelle Marazzi in diverse tonalità, dal bianco gesso al grigio tortora, fino al nero, mentre il primo piano è una sorta di atelier dell’artista con un enorme tavolo a serpente e una collezione di moodboards realizzati con le piastrelle di Marazzi.
Più di 400 invitati sono intervenuti all’evento che è durato fino a tarda notte e al quale hanno partecipato professionisti e membri istituzionali quali il sindaco di Islington.
Barabino & Partners era incaricato di organizzare la serata di opening dello showroom e gestire le attivitá di comunicazione relative all’evento.
categorie: industria , news / eventi