BARABINO & PARTNERS

L’ingresso in Francia e il raddoppio in Germania

Barabino & Partners giunge a un nuovo importante traguardo, frutto di un impegno costante, di una sempre più marcata consapevolezza e di una radicata capacità di lettura delle opportunità di mercato.

 

Con l’acquisizione del 100% di B2P Communications Consulting GmbH, azienda franco-tedesca specializzata in strategic communication e media relations, Barabino & Partners si espande ancora, e lo fa, entrando nel mercato francese e rafforzandosi in Germania. Tre uffici tra Parigi, Berlino e Monaco, fondata nel 2013 da Bénédicte de Peretti, B2P Communications impiega attualmente circa 20 professionisti multilingue tra francese, tedesco, inglese, spagnolo e italiano, con ricavi annuali pari a quasi € 2,5 milioni.

 

 

Ad oggi il team B&P arriva così a contare 130 professionisti della comunicazione, distribuiti in 8 uffici tra Italia, Francia, Germania, UK e USA.

 

Un’operazione fortemente significativa da un punto di vista strategico, segno di un crescente e sempre più competitivo posizionamento di B&P nei mercati chiave dell’Europa economico-finanziaria e massima espressione dell’approccio multiculturale che da sempre contraddistingue il Gruppo Barabino & Partners. A tredici anni dall’apertura di Barabino&P. Deutschland GmbH e poco più di dieci dall’espansione oltreoceano con l’apertura di Barabino & Partners Usa LLC, la nostra si riconferma così una solida realtà imprenditoriale di livello internazionale con una cultura d’impresa e di sviluppo differente dalle logiche dei network multinazionali.

 

“Il mio primo ringraziamento va a Bénédicte de Peretti e Federico Steiner che hanno immaginato e coraggiosamente eseguito questa business combination nonostante l’incertezza legata all’epidemia di Coronavirus. Sono felice di accogliere i nuovi colleghi di B2P GmbH nel Gruppo Barabino & Partners. Un grazie anche a Laura e al nostro team tedesco che questa operazione l’hanno condivisa e supportata; ma soprattutto il nostro grazie a tutti voi: se siamo ancora una volta distintivi lo dobbiamo a nostre capacità professionali e umane, di cui il senso di appartenenza e la condivisione sono valori comuni”, queste le parole del Founder e CEO Luca Barabino a celebrazione dell’accordo.

 

La notizia ha coinvolto la stampa nazionale – tra cui la Repubblica, Il Sole 24 Ore e Corriere della Sera – e quella internazionale, primi tra tutti la nota testata tedesca Frankfurter Allgemeine Zeitung e il celebre Le Figaro francese.

 

categorie: news