BARABINO & PARTNERS

Il Riconoscimento al Futuro vince ai Legalcommunity Labour Awards 2022

“La nota agenzia di consulenza si è contraddistinta per l’innovativo sistema di incentivi aziendali, facendo da apripista in Italia ed in Europa. Sono stati infatti premiati i propri dipendenti non per i risultati ottenuti ma per quelli che avrebbero raggiunto nel corso dell’anno successivo.”

Con queste parole, Barabino & Partners viene insignita dell’inedito premio Best practice valorizzazione risorse ai Legalcommunity Labour Awards 2022, la cerimonia che celebra le eccellenze del mercato legale dei giuslavoristi.

 

 

Un riconoscimento, che rappresenta un unicum in Italia, in quanto non legato direttamente al settore di riferimento della società – quello della comunicazione –, bensì all’approccio innovativo nel campo dell’interpretazione del Diritto del Lavoro in Italia e non solo.

Ad assegnare il premio una giuria composta da General Counsel e HR Director di primarie aziende italiane e multinazionali, tra cui Nokia, Illimity, Italo, De Agostini, Iveco, Piaggio, Saras, JP Morgan e Bosch.

Il Riconoscimento al Futuro era stato elargito lo scorso giugno in forma di bonus attraverso il portale welfare di Barabino & Partners, un progetto inedito realizzato con il partner leader in soluzioni innovative di strumenti welfare Edenred. La notizia aveva attirato già allora l’attenzione della stampa; primi tra tutti il Corriere della Sera, Il Sole 24Ore e il Quotidiano Nazionale.

 

“Un premio probabilmente inaspettato dalle nostre risorse – affermava Luca Barabino in quei giorni – che si basa su alcuni elementi di analisi dell’evoluzione delle regole del lavoro, di cui siamo convinti. Con la volontà di dimostrare certezza e fiducia prospettica nell’impegno delle nostre risorse, ma anche riconoscere il merito collettivo del forte clima di condivisione che caratterizza queste ultime stagioni di Barabino & Partners e su cui la società si sta differenziandosi in termini di distintività di comportamenti e attrattività di talenti dal mercato”.

Non un anticipo, quindi, di futuri eventuali riconoscimenti né un’estensione di riconoscimenti passati. Ma piuttosto un unicum aggiuntivo, volto a premiare l’impegno e la capacità di condivisione delle risorse di Barabino & Partners. Un simbolo di stabilità primariamente verso il proprio team, ma anche nei confronti degli interlocutori primari – clienti, fornitori, comunità e territori di riferimento – da parte della società, notoriamente in forte e costante crescita, anche a livello internazionale, a valle della recente acquisizione di B2P Communications Consultant.

E così, in occasione dell’undicesima edizione dei Legalcommunity Labour Awards, presso il Four Seasons di Milano, il Riconoscimento al Futuro torna a far parlare di sé in un contesto di grande rilievo. La notizia è stata ripresa oggi, 13 settembre, da Il Sole 24 Ore.

 

categorie: premi , news / eventi