Il Pastificio Rana: “sua Maestà” il mattarello e tutte le curiosità sul mondo della pasta fresca

Da qualche tempo, Barabino & Partners ha il piacere di affiancare il celebre Pastificio Rana, fondato da Giovanni Rana nel 1962 e oggi leader nel mondo nel settore della produzione e commercializzazione di prodotti alimentari freschi (pasta, liscia e ripiena, gnocchi, piatti pronti e sughi), in un percorso di comunicazione a 360 gradi.

Accanto alla comunicazione istituzionale per raccontarne i successi internazionali, infatti, Barabino & Partners si fa anche portavoce della comunicazione di prodotto, anticipando ai media tutte le novità e i trend del mondo della pasta fresca.

Il Pastificio Rana, sempre attento alle esigenze e alle trasformazioni degli stili di vita, ha proposto questa primavera una rosa di novità pensate appositamente per il mercato italiano: i nuovi ripieni Sfogliavelo®, che trovano un nuovo equilibrio tra tradizione e innovazione; gli Gnocchi Freschi Gioiaverde, dedicati agli amanti della verdura; gli Spadellini, inediti gusci di patate con un morbido ripieno, perfetti da condividere in ogni momento; Chef in Micro, la rivoluzionaria schiscetta secondo Rana, per cucinare in pochi minuti un ottimo piatto di pasta fresca direttamente in microonde.

Un’altra storia di famiglia, cui Barabino & Partners è orgogliosa di dare voce, è quella del Ristorante Famiglia Rana. Nato due anni fa dal desiderio della famiglia di trasmettere il proprio amore per la cucina e il piacere di condividere ricette sempre nuove, il ristornate si trova a Vallese di Oppeano, nella tranquillità della rigogliosa campagna veronese e della meravigliosa oasi naturalistica della Valle del Feniletto. È un luogo in cui sentirsi a casa, degustando prelibatezze nate dalla profonda esperienza della famiglia nel mondo della pasta fresca e dalla voglia di esplorare l’universo dei sapori e delle diverse tradizioni culinarie.

Il Ristorante – che è già stato recensito da prestigiosi portali web come il recente servizio di AD, che ne racconta design ricercato e curato nei minimi dettagli – ha inoltre fatto il proprio ingresso nell’Olimpo dei ristoranti con le migliori cantine al mondo, conquistando a inizio luglio 2 bicchieri del prestigioso Wine Spectator Award, la competizione internazionale di una delle bibbie a stelle e strisce dedicata al vino.

Un vero e proprio viaggio, il nostro, per guidare giornalisti, blogger e influencer alla scoperta dell’azienda italiana, simbolo della cucina Made in Italy nel mondo, attraverso la sua storia di innovazione, di impegno nella selezione delle migliori materie prime e di costante ricerca di inediti accostamenti di sapore creati per soddisfare i palati di tutti gli amanti della pasta fresca.

categorie: food & beverage , Progetti