Barabino & Partners Deutschland GMBH

Sophie Verlag: l’editore di libri per bambini che diventa digital community

Anche l’editoria può essere una digital community, nella quale avere l’opportunità di valorizzare le idee o rispondere ai bisogni di tutti coloro che ruotano intorno alla creazione di libri per bambini.

È questa l’idea alla base del progetto di crowdfunding di Sophie Verlag, il nuovo editore tedesco indipendente di libri per bambini a partire dai 6 anni dedicati all’apprendimento dei diversi ambiti del sapere come le scienze naturali, l’astronomia, la storia. Libri che uniscono intrattenimento e apprendimento e spingono i piccoli lettori all’interazione.

Barabino & Partners Deutschland GMBH, la divisione tedesca di Barabino & Partners con sede a Berlino, accompagna Sophie Verlag nella comunicazione digitale della campagna di crowdfunding fornendo supporto nell’individuazione dei target, nella definizione dei messaggi chiave e nel delineare la strategia sui vari canali digitali dell’editore con l’obiettivo di dare un decisivo contributo nel raggiungimento dei traguardi: un primo, di 10.000 euro, che permetterebbe la pubblicazione di ulteriori libri già in pipeline; un secondo – ancor più ambizioso di 20.000 euro – che permetterebbe invece la creazione di una nuova collana dedicata alla tecnologia e di una app interattiva per i libri.

La campagna si pone l’obiettivo di dar vita ad una digital community la cui parola chiave sarà interazione: genitori, nonni e tutor entreranno in contatto con gli autori dei libri per contribuire al programma editoriale e alle attività extra editoriali di Sophie Verlag.

Perché, come ha sperimentato il fondatore Giancarlo Russo, italiano residente in Germania da oltre due decenni che per 15 anni ha venduto in tutto il mondo libri per bambini delle più importanti case editrici tedesche, i libri restano il mezzo più adatto per mostrare il mondo ai bambini.

 

Anche voi avete sempre pensato di contribuire ai libri che leggono i vostri figli?

Allora seguite la nostra avventura sulla piattaforma di crowdfunding Startnext e – se ne avete voglia – aiutateci offrendo un vostro contributo!

categorie: news / eventi