Una Pasqua diversa

I nostri uffici sono chiusi, ma le nostre menti sono aperte, forse più di quanto lo siano mai state. Menti curiose, vigili, pronte a cogliere la portata di questo cambiamento ancora per molti versi così indecifrabile; menti attente a studiarne le conseguenze, alla ricerca del miglior modo per affiancare tutti coloro che fanno affidamento su di noi, adesso e nei prossimi mesi.

Approcciamo questa sfida con energia e determinazione. Vogliamo giocare fino in fondo il nostro ruolo, attraverso le nostre piattaforme di comunicazione, per essere sempre al fianco delle aziende e delle istituzioni come una voce positiva.

Come doverosamente hanno richiesto le autorità, rispettiamo le distanze ma, al tempo stesso, lavoriamo per accorciarle, per ridurre quelle fra aziende, prodotti, brand e le loro comunità di riferimento. Con una sensibilità particolare anche verso lo spazio della comunicazione interna, perché i primi ambasciatori di ogni azienda sono sempre le sue persone.

Insieme supereremo le sfide che abbiamo davanti: lo sconvolgimento di paradigmi che fino a ieri sembravano inossidabili ci rende tutti protagonisti nella creazione di una realtà nuova.

Cambieranno abitudini, consuetudini, modi di socializzare. Ma “la relazione” – con nuove regole e modalità – sarà ancora al centro delle nostre vite, dello sviluppo e della crescita di economia e imprese, delle scelte dei consumatori, della formazione, della società civile, delle famiglie.

Noi stiamo accompagnando aziende, marchi, prodotti e professionisti in questo percorso. Alla scoperta di nuovi territori, paradigmi e modalità operative che già oggi contribuiscono a modellare la realtà del domani.

La forza generativa del racconto supera sempre guerre, pandemie, rivoluzioni. Noi, da oltre 30 anni, la mettiamo al servizio di imprese e professionisti. Perché il racconto, la narrazione, in qualsiasi sua forma, concorre a definire la realtà e a sostenerla, a promuoverla e a difenderla e, in ultima analisi, a viverla. Fra tutte, è forse questa la stella più luminosa che scegliamo di seguire.

State al sicuro, seguite le indicazioni delle autorità, mantenete le distanze. E contate, contate davvero sulla nostra motivazione.

 

* * *

 

Questo il messaggio che Luca Barabino, Presidente e Amministratore Delegato e Federico Steiner, Direttore Generale, hanno diffuso alla business community di Barabino & Partners in occasione dell’inedita Pasqua 2020. 

pasqua comunicazione emergenza coronavirus barabino & partners luca barabino federico steiner

categorie: opinioni e attualità