Salone del Mobile

Design Week 2019: tutti gli eventi B&P

 

Eccoci arrivati al consueto appuntamento con il Salone del Mobile e con il FuoriSalone. Come ogni ogni anno, il Brera Design District diventa location di eventi e iniziative e Barabino & Partners, che ha scelto questo quartiere come dimora della sua sede principale, è nuovamente coinvolto!

Questo pomeriggio, Marazzi, iconico brand italiano nel settore delle piastrelle di ceramica, presenterà alla stampa due novità: la nuova collezione e il restyling dello showroom di via Borgogna 2, curato da Antonio Citterio Patricia Viel.

Anche quest’anno la Famiglia Rana e la Famiglia Marras stupiranno il pubblico con una location ed un menu d’eccezione. All’interno dello showroom Nonostante Marras in via Cola di Rienzo 8, ritorna Domus de Rana, uno spazio che offrirà piacere per gli occhi, per la mente e soprattutto per il palato. il Temporary Bistrot & Restaurant sarà attivo per tutta la durata del Fuorisalone; oggi l’inaugurazione e l’apertura al pubblico da domani al 14 aprile, dalle ore 10.00 fino alle ore 20.00. Un’oasi di pace, gusto e creatività dove poter fare colazione o degustare il menù ispirato al patrimonio dei sapori sardi creato appositamente dalla Famiglia Rana per il pranzo e l’aperitivo.

Dal 9 al 14 aprile, Faema, storico marchio di macchine professionali per caffè espresso, ha messo a punto, nel suo flagship store Art & Caffeine (Milano, Via Forcella 7), un ricco programma di workshop, degustazioni e incontri per il pubblico del Fuorisalone 2019, certo, ma a tutti gli amanti del caffè e del mondo della coffee experience. Brewing Lab, Moka Lab, sono solo alcune delle iniziative previste, qui il calendario completo degli appuntamenti!

Mercoledì 10 troviamo PwC impegnato in un evento dedicato sì al design, ma al design dei servizi. Si tratta di Rethink!, di cui PwC è partner fondatore, il primo festival in Italia dedicato al Service Design e all’innovazione dei servizi, che riunisce designer, imprese e istituzioni. L’appuntamento è alla Sala Buzzati presso la sede del Corriere della Sera, in via Eugenio Balzan, 3, dalle 9.00 alle 18.00.

Giovedì 11 Intel inaugura l’Innovator’s Cafè, realizzato dalla Corporation presso la Microsoft House, in Viale Pasubio 21. Lo spazio sarà aperto al pubblico da venerdì 12. L’obiettivo? Offrire un punto di ristoro per appagare ogni sete creativa e accendere appetito per l’innovazione tecnologica, racconterà ai visitatori come le tecnologie aiutino ogni persona a realizzare le proprie opere migliori.

E per finire, il nostro spazio, Officina22, per il secondo anno consecutivo ospiterà da mercoledì 10 l’esposizione del Gruppo Design Tessile e del Contest “Young Factory Design”. Tornano i prodotti di Design Made in Salerno con l’evento S-material.S, dove la materia prende forma attraverso attraverso le idee dei designer e il know-how delle aziende.  


categorie: