bDigital è la digital agency di Barabino & Partners che ha l’obiettivo di accompagnare le aziende nella nuova era della comunicazione nel mondo digitale.
La comunicazione online non è più solo un elemento chiave del media mix. Il suo linguaggio ha contaminato gli altri mezzi, costringendo le aziende e i loro partner di comunicazione a pensare sempre più in ottica “digital first”, anche quando si progetta la stesura di un comunicato stampa o si pensa alla creatività per un’affissione o uno spot tv.
Dialogando costantemente e lavorando in sinergia con le altre anime storiche dell’agenzia di comunicazione Barabino & Partners, i servizi web di bDigital si estendono dalla strategia all’analisi, dai contenuti al dialogo dei social, proponendosi come la risposta a tutte le esigenze di comunicazione digitale, negli ambiti corporate, B2B e B2C.
bDigital è la digital agency di Barabino & Partners:
scopri i nostri servizi di Comunicazione Digitale
Sviluppo siti web e web design
Supporto nell’ideazione e revisione e implementazione di siti web aziendali e piattaforme digitali.
Digital strategy
Definizione della strategia digitale e del piano di web marketing.
Social Media Marketing
Creazione e attivazione di un piano editoriale e di campagne marketing anche multicanale volte a consolidare e promuovere aziende, servizi o progetti attraverso i social network (LinkedIn, Instagram, Facebook e Twitter).
Influencer Marketing & Digital PR
Scouting di Micro-influencer, Ambassador e Testimonial, ideazione del concept narrativo funzionale a raggiungere gli obiettivi, pianificazione e gestione della campagna di influencer marketing sui social.
Web Reputation
Monitoraggio, implementazione e difesa della reputazione online di brand e aziende, fondamentale nelle situazioni di crisis communication management.
Content Marketing
Creazione, pianificazione e diffusione di contenuti per aumentare l’engagement degli utenti e consolidare la web reputation del brand, anche in ottica SEO.
Web listening & analysis
Monitoraggio, analisi e reportistica dei contenuti condivisi dai media o dagli utenti a proposito di un brand. Fondamentale strumento per un ascolto costante della brand reputation
Digital Coaching & Training
Ideazione ed erogazione di corsi di formazione personalizzati per diffondere all’interno delle aziende la cultura del digitale e dei social network nonché abilitare i partecipanti a farne un utilizzo consapevole e completo.