Crisis Management

Barabino & Partners è stata scelta come advisor in comunicazione – in qualità di componente dell’unità di crisi – in occasione delle più rilevanti crisi aziendali accadute in Italia negli ultimi decenni.

Il metodo di lavoro di Barabino & Partners si basa sulla creazione di una solida “storyline” della crisi e sull’attenta definizione degli stakeholder coinvolti e degli strumenti – anche digitali – su cui fare leva.

 

Il cammino di qualsiasi attività è ricco di imprevisti, lo sappiamo.

 

Se una volta le emergenze si potevano circoscrivere agevolmente, oggi nascondersi è più complicato. La ragione è sempre la stessa: trattare con i media tradizionali e i social media – dove le tracce sono permanenti – è quasi impossibile, senza degli strumenti adatti di Crisis Management.

 

Solo le aziende preparate nella gestione della crisi possono minimizzare il danno di immagine che ne può conseguire.

 

Se è vero che sono necessarie capacità di adattamento, flessibilità e rapidità grazie alle quali in questi casi diventa possibile reagire a tutte le possibili implicazioni, è vero anche che non ci si può affidare all’improvvisazione.

 

Orientare e preparare l’organizzazione aziendale nei suoi uomini chiave a prevenire e a gestire l’emergenza è un fondamento della cultura manageriale d’impresa.

 

Barabino & Partners affianca i propri clienti nella definizione della strategia di comunicazione, interpretando l’evoluzione degli “scenari di rischio”, identificando i diversi stakeholder aziendali impattati e sviluppando tutti i materiali di comunicazione.

 

Perché una crisi non è solo materia di comunicazione, rientra nella gestione aziendale vera e propria, richiede interventi incisivi e in tempo reale, oltre che sofisticati sistemi di prevenzione.

Prima che sia troppo tardi.

Servizi di comunicazione
© Barabino & Partners | P.Iva 04959270150 | GDPR Privacy Policy | Cookie Policy | Codice Etico