Nelle scorse settimane, Barabino & Partners USA ha stretto un’importante partnership con la National Italian American Foundation (NIAF). Il NIAF, fondato nel 1975 come organizzazione senza scopo di lucro, è il principale rappresentante degli oltre 20 milioni di cittadini italo-americani che risiedono negli Stati Uniti. I suoi obiettivi primari sono duplici: da un lato, incoraggiare gli italo-americani a preservare e celebrare la loro cultura e tradizioni; dall’altro, assicurarsi che l’intera comunità americana riconosca e apprezzi il significativo contributo degli italiani alla storia e al progresso degli Stati Uniti.
Per raggiungere tali obiettivi, il NIAF si impegna attivamente in stretta collaborazione con il Congresso degli Stati Uniti e la Casa Bianca su varie questioni di interesse per gli italo-americani. La partnership con Barabino & Partners USA si pone in linea con queste missioni, poiché mira a promuovere e celebrare l’influenza della cultura italiana e del Made in Italy, oltre ai successi delle imprese italiane e italo-americane negli Stati Uniti.
Tra le iniziative più importanti organizzate annualmente dal NIAF, Il Gala NIAF celebra l’eccellenza italica con ospiti illustri e con la partecipazione del Presidente degli Stati Uniti, e diversi membri del Congresso.
Inoltre, la collaborazione intende trasmettere alle nuove generazioni americane l’autentica essenza della cultura italiana, incoraggiando la comprensione e l’apprezzamento delle sue radici. In questo modo, è possibile rafforzare il legame tra gli italo-americani e la loro eredità culturale e promuovere una maggiore coesione tra le diverse comunità negli Stati Uniti.
In questa collaborazione, Barabino & Partners sarà l’advisor di comunicazione del NIAF, aumentandone la visibilità sui media e non solo, valorizzandone gli eventi sul territorio americano, supportando la missione condivisa. Attraverso sforzi congiunti di promozione culturale, collaborazione economica e educazione interculturale, questa partnership si propone di creare un ponte tra l’Italia e gli Stati Uniti, celebrando il passato comune e costruendo un futuro più inclusivo per entrambe le nazioni.
“Siamo davvero contenti di affiancarci al NIAF nel nostro ruolo di partner ufficiale di comunicazione, a stretto contatto con tutto il loro dinamico Team a partire dal Presidente Robert Allegrini”, ha affermato Marco Lastrico, CEO di Barabino & Partners USA. “La nostra collaborazione segna un’importante milestone nell’ impegno a sostenere l’eccellenza del Made in Italy negli Stati Uniti. NIAF si allinea perfettamente con i nostri valori fondamentali e siamo onorati di contribuire alla loro missione in ogni modo possibile.”
Il NIAF si distingue per le iniziative volte al sostegno del successo accademico e professionale dei giovani italo-americani. Tra le tante giovani risorse che hanno partecipato alle borse e viaggi di studio, abbiamo avuto modo di confrontarci con Cristina Lenoci, Ambassador del NIAF e oggi nel Team di Barabino & Partners LLC a New York, nei propri uffici di 1 Rockefeller Plaza, la quale ci ha raccontato la sua esperienza durante questo percorso.
“Entrare a far parte della National Italian American Foundation ha reso più interessante la mia vita professionale e personale, anche valorizzando e recuperando emotivamente il legame della mia famiglia con l’Italia. Il ruolo di ambasciatrice nel programma Voyage of Discovery ha aperto le porte a tante opportunità, come viaggiare e conoscere l’Italia per la prima volta. Durante questo periodo, ho avuto il piacere di trascorrere due settimane in compagnia di diversi professionisti che mi hanno aperto interessanti prospettive e arricchito il mio bagaglio di conoscenze e competenze” ha condiviso Cristina.
“Da questa esperienza ho realizzato che essere italo-americana ha un significato più profondo che va ben oltre le tradizioni in cui sono cresciuta.” Prosegue “La collaborazione tra Barabino & Partners e il NIAF rappresenta per me un momento di svolta. Sono molto grata di poter fare della mia passione, la mia carriera. NIAF mi ha supportato nel percorso personale e professionale ora è giunto il momento da parte mia di contribuire attivamente alla sua missione.”
categorie: news