Genoa Sport City

LaCantera Stadium di Genova ospita il Celtic Glasgow Fc Summer Camp 2019

 

Il Celtic Glasgow Fc “Summer & English Camp” arriva a Genova, a LaCantera Stadium Barabino & Partners (Sciorba), da lunedi 17 a venerdi 21 giugno 2019, per ragazzi e ragazze dai 6 ai 14 anni.

Il Celtic Fc, uno dei club più antichi al mondo (nato nel 1888), con oltre 9 milioni di tifosi e all’attivo 25 coppe nazionali, 14 coppe di lega scozzesi ed anche 1 Champions League conquistata nel 1966/1967, sceglie l’impianto sportivo genovese come sede prestigiosa di uno dei principali Celtic Fc Summer Camp in Italia.

Si tratta del primo Summer Camp a doppia valenza per i giovani atleti: una full immersion di insegnamento di calcio e di lingua inglese. Gli allenatori, – tutti coach ufficiali del club scozzese  – infatti svolgeranno il loro insegnamento calcistico in doppia lingua: italiano e inglese.

“Welcome to Paradise! Here are The Celts!”

LaCantera Stadium Barabino & Partners, secondo centro polisportivo cittadino per dimensioni e strutture di cui sono storici sostenitori e sponsor Ubi Banca, Il Baluardo, De Lucchi Colori e Neon Palumbo, ha una consolidata tradizione in fatto di summer camp. Dopo anni di successi con il Genoa CFC 1893 Summer Camp e il Real Madrid Clinic Summer Camp della scorsa stagione – un progetto di prestigio che ha raggiunto i 130 partecipanti – si attesta quale unico impianto in Liguria a proporre un camp prestigioso che unisce la passione per il calcio con lo studio della lingua inglese. 

Pienamente in linea con la visione filantropica e sociale portata avanti da GenoaSportcity, il Celtic Fc Summer & English Camp di Genova si posiziona come un camp internazionale, innovativo e tecnico aperto ai giovani atleti della città, alla Regione e a tutti, non legato ad alcun club italiano e pertanto distintivo e non concorrenziale.

A metà giugno dunque, LaCantera Stadium Barabino & Partners si tingerà di biancoverde (a strisce orizzontali) e parlerà inglese!

Cinque giorni di Camp full time con coach ufficiali del club di Glasgow si svolgeranno sul manto in erba naturale de LaCantera Stadium – totalmente rifatto per l’occasione. Il programma prevede un camp tecnico e didattico insieme che combina analisi tecniche personalizzate, sessioni di formazione ai valori sportivi e culturali.

I posti di assegnazione sono limitati e prenotabili già da oggi. A tutti i partecipanti del Celtic Fc Summer Camp verrà fornito l’esclusivo Kit Celtic Academy firmato Adidas che include maglia, pantaloncini, calzettoni e pallone originali, oltre ad una borsa ufficiale Celtic Fc  e una borraccia.

Inoltre, iscrivendosi ai Celtic English Camp si avrà la possibilità di partecipare al ‘Celtic Experience 2019’, un viaggio a Glasgow riservato a tutti gli iscritti dei camp che prevede il tour dello stadio Celtic Park, 2 allenamenti con allenatori scozzesi e la possibilità di assistere ad una partita di Scottish Premiership.

Per vivere quindi un’esperienza da vero “The Bhoys” non resta che assicurarsi subito un posto!

Per informazioni e iscrizioni: https://www.cfcamp.it/.


categorie: