Barabino & Partners

Foreign Press Association Awards 2019

Ancora una volta Barabino & Partners è stata a fianco della Foreign Press Association di Londra (FPA), il più antico e prestigioso club per corrispondenti stranieri a livello mondiale, per l’importante appuntamento dei FPA Media Awards.

L’iniziativa premia ogni anno i migliori talenti del giornalismo britannico e internazionale, davanti a un selezionato pubblico di oltre cinquecento ospiti tra rappresentanti della stampa, delle istituzioni e di aziende che supportano l’associazione.

La partnership, inaugurata nel 2017, vede collaborare la sede di Londra del gruppo con la divisione Barabino & Partners Design, specializzata nella consulenza in corporate identity e comunicazione visiva.

Per gli FPA Media Awards 2019, Barabino & Partners ha curato la progettazione grafica dei materiali e dell’immagine della serata di gala, un appuntamento che di anno in anno si arricchisce di contenuti e spunti di riflessione sui temi più caldi e impegnati affrontati dai media internazionali.

La luce dei riflettori è puntata sui giornalisti, protagonisti indiscussi della serata, che con le loro storie suggestive hanno saputo catturare l’interesse del pubblico e mettere a dura prova la giuria incaricata di assegnare 14 premi in categorie eterogenee. Sono stati molti infatti i lavori degni di nota in questa speciale notte degli “Oscar del Giornalismo”.

Tanto trascinanti i racconti quanto coinvolgente la cerimonia stessa, introdotta dalla presidentessa della FPA, la giornalista anglo-francese Bénédicte Paviot, e condotta con grande ritmo e ironia da Rory Bremner, comico britannico celebre per le caricature politiche di Boris Johnson e Donald Trump.

Non sono mancati dunque momenti di grande ilarità ad animare l’elegante sala splendidamente addobbata dello Sheraton Grand di Piccadilly, ma anche di forte emozione all’assegnazione dei premi.

A garantire il successo della serata è stato infatti il delicato equilibrio tra serietà dei temi trattati e voglia di celebrare l’attività di quei giornalisti che si spingono oltre le proprie zone di comfort, nel tentativo di dipingere realtà che altrimenti resterebbero ignote.

Appuntamento al 2020 con il nostro rinnovato impegno a sostenere e promuovere il giornalismo d’eccellenza, attività la cui rilevanza diventa sempre più importante in un mondo iper connesso e sommerso da notizie ogni giorno, nel quale cresce il bisogno di voci autorevoli e fonti qualificate.

categorie: news / eventi

Foreign Press Association Awards 2019
Foreign Press Association Awards 2019