comunicazione e real estate

Hines: dall’alto di Torre Velasca, un concerto per celebrare Milano

È attraverso la musica che Hines, fra i principali player globali del real estate, sceglie di salutare l’inizio dell’estate e dei lavori di riqualificazione che interesseranno uno fra i più iconici luoghi milanesi, la Torre Velasca, con un evento che lancia un messaggio di rinascita e ripartenza per l’intera città che riprende con maggior entusiasmo ed energia quel percorso di crescita che l’ha portata ad affermarsi e distinguersi sul panorama italiano ed estero come motore economico e culturale.

 

Il 21 giugno, in occasione del solstizio d’estate e della Festa della Musica, l’Accademia Teatro alla Scala suonerà dal terrazzo dell’ultimo piano della Torre Velasca, diretta da Speranza Scappucci, tra i direttori più talentuosi del panorama musicale internazionale, con la partecipazione del Coro voci bianche del Teatro alla Scala e del violinista Giovanni Andrea Zanon.

 

Le note di Mozart, Vivaldi e Massenet non resteranno confinate all’ultimo piano, ma saranno diffuse e portate alle orecchie di tutti, secondo la precisa volontà di Hines di costruire un momento di condivisione e celebrazione di Milano inclusivo e accessibile, sfruttando la tecnologia e i mezzi di comunicazione digitale sperimentati durante questo anno di distanziamento sociale. Il concerto sarà infatti raccontato live sui social media attraverso i canali Facebook e Instagram @torrevelascaofficial e sarà in diretta streaming su Corriere TV del Corriere della Sera, su Classica HD, Sky canale 136 e sul sito www.torrevelasca.it.

 

Hines, in qualità di investitore e sviluppatore di Torre Velasca, ha voluto così rendere protagonista un luogo simbolo dello skyline milanese, la cui costruzione nell’era post-bellica aveva già rappresentato un segnale forte di ripresa. Prima che le impalcature la ricoprano con la promessa di ripresentarsi, nel 2023, sotto una nuova veste, il Coro voci bianche del Teatro alla Scala intonerà un omaggio alla città di Milano: Nabucco – Va pensiero sull’ali dorate di Verdi.

 

L’intervento di restauro e rigenerazione urbana di Torre Velasca, che Hines porterà avanti nei prossimi 2 anni, testimonia l’impegno che la società ha da sempre manifestato per la crescita e lo sviluppo sostenibile della città di Milano. A Torre Velasca Ouverture farà infatti seguito l’evento L’infiorata di via della Spiga, ancora una volta promosso da Hines, durante il quale personaggi di rilievo per la città contribuiranno alla semina di nuove idee e progetti in una delle vie cardine del quadrilatero milanese.

 

Milano si rianima. Dopo un lungo periodo di webinar ed esclusiva comunicazione digitale, tornano gli eventi, i momenti di incontro e condivisione fisica, fondamentali per riaccendere le relazioni, soprattutto quella fra la città e le sue persone che per così tanto tempo è rimasta priva di linfa vitale.

categorie: news / eventi