BRITA

Igino Massari ambasciatore del #watercooking

 

Il 3 ottobre si è tenuta l’ultima tappa di un percorso improntato sullo storytelling dell’universo BRITA, azienda leader nei prodotti per la filtrazione dell’acqua, strutturato in collaborazione con Barabino & Partners.

Igino Massari, il Maestro dei Maestri Pasticceri Italiani, ha ricordato a blogger e influencer, nel corso di una lezione/evento presso il Centro Arte, Scienza e Tecnologia dell’Alimento di Brescia, l’importanza della bontà delle materie prime, nelle ricette più complesse come in quelle più semplici.

Tra le materie prime più importanti ovviamente c’è l’acqua che, se separata dai residui calcarei e metallici, riesce ad esaltare gusto e profumi dei cibi.

Sono tempi in cui la parola “storytelling” va molto di moda: viene usata in tutti i contesti possibili e con i significati più variegati.

Partendo dal concetto di acqua filtrata e dei suoi benefici, BRITA e i suoi valori erano già stati protagonisti di un evento improntato sul water cooking, tenuto dallo chef stellato Tommaso Arrigoni, e di un percorso sensoriale ribattezzato “BRITA Experience”.

Il percorso di comunicazione che BRITA e Barabino & Partners hanno intrapreso è un ottimo esempio di traduzione dell’universo valoriale di un’azienda all’interno di un contenuto esperienziale. Un esempio da manuale di storytelling applicato all’universo di un brand.


categorie: