Un viaggio lungo 34 anni: grazie di tutto, Roberto.

Da giugno del 1989 in B&P Genova, Dirigente dal 1999, Partner dal 2000. Membro nel Cda di B&P e delle società del Gruppo B&P per oltre 15 anni, per poi lasciare spazio ad altre generazioni. Oltre 100 clienti gestiti dal 1989 a oggi ed una “missione speciale”: quella di rappresentare la società per ben 27 anni consecutivi in Confindustria Genova con diversi incarichi (Vice Presidente e Consigliere) della sezione comunicazione.

 

Roberto Stasio e Luca Barabino

Sono queste alcune “pills” delle esperienze che contraddistinguono il viaggio in Barabino & Partners di Roberto Stasio. Una carriera lunga 34 anni, che il 31 dicembre 2023 è giunta al termine per scelta “filosofica” di Roberto ed in grande armonia (e reciproca malinconia) con colleghi e società e l’inizio di una nuova dimensione: più tempo per sé stesso, le persone a lui vicino e la voglia di dedicarsi ad altri interessi, passioni e tempo libero.

34 anni “di progetti, percorsi comuni, condivisioni e confronto. Di rispetto, ma soprattutto di legame e amicizia iniziati da ragazzi nella nostra amata Genova” come ha ricordato Luca Barabino.

34 anni – festeggiati in una emozionante giornata con tutti i colleghi con cui ha condiviso spazio e tempo, nella storica e primaria sede genovese – che lo stesso Roberto ha racchiuso in queste parole: “Sono stati anni intensi, di crescita costante e di affermazioni sempre più importanti e stimolanti. E’ difficile condensare in poche righe un’esperienza del genere, posso solo dire che è stato bello essere parte di questa avventura ed un privilegio condividere con tante persone, Luca e Federico in primis, questo cammino da piccola società outsider a leader nazionale ed europea, costruita giorno per giorno con passione e volontà. Grazie a tuttiha aggiunto Roberto – ma un pensiero speciale va ai colleghi di Genova: “una famiglia” che mi ha supportato e sopportato con affetto e simpatia e per i quali ci sarò sempre.

34 anni, contraddistinti dalle stagioni delle IPO, delle grandi privatizzazioni, dei primi casi di issue management e di case history di grande qualità nello shipping, logistica, yachting, nel food e più in generale nel Made in Italy. “Con una peculiare attenzione al territorio: Genova e il Nord Ovest – ha affermato Federico Steiner – dandoci sempre garanzia di impegno, affiatamento, passione e competenza. E così facendo parte delle risorse storiche di B&P”.

 

Anche per questo non possiamo far altro che ringraziare Roberto: per essersi distinto come persona, prima che come professionista con la sua severità e rigore, ma anche, appartenenza, formazione e quel “British & Genoa humour” e slang che ha fatto storia in B&P. “Anche se da lui pianificato da tempo ed in grande armonia – ha sottolineato Luca Barabino – sono ancora impreparato a questo momento. Grazie…con il groppo in gola, per aver fatto coincidere la tua vita professionale con la nostra e la mia in particolare”.

 

Se B&P oggi ha riconosciute competenze, esperienza, organizzazione, reputazione, ma anche visione, apertura a nuovi progetti, nonché essere polo di formazione ed attrazione per “il mestiere” e centro della crescita di tanti giovani talenti dal brillante futuro professionale e dal distintivo posizionamento, è merito anche di “quella prima generazione” e di persone speciali come Roberto.

categorie: news