ITA - Italian Trade Agency

IWW: tutti pazzi per il vino italiano

C’è chi lo preferisce morbido e chi fruttato. Ci sono quelli che lo chiedono aromatico e quelli che lo prediligono amabile.

A New York, senz’altro, piace italiano.

Il vino del bel paese, questo week end (7-9 febbraio), è di scena all’Hilton Hotel di Midtown New York, per la quinta edizione dell’Italian Wine Week – VINO 2016.

L’evento attrae nella grande mela i protagonisti del settore vinicolo statunitense, dai buyer agli opinion leader, e prevede una serie di iniziative mirate a consolidare e ampliare l’offerta italiana sul territorio.

Nel 2014, le esportazioni di vino italiano negli USA hanno superato i 1.200 milioni di euro e le proiezioni, sulla base dei dati ISTAT relativi ai primi mesi del 2015, prevedono un aumento del 20.3% nei risultati dell’anno appena concluso.

Degustazioni, conferenze che spaziano dall’accoppiata cibo americano-vino italiano all’evoluzione del vino mediterraneo sulle tracce del viaggio di Ulisse: queste e tante altre iniziative attendono gli ospiti dell’evento promosso dall’ITA (Italian Trade Agency) con il supporto del Ministero dello Sviluppo Economico.

categorie: food & beverage , news / eventi