Comunicazione sportiva

L’agenzia di comunicazione Barabino & Partners si occupa di marketing sportivo per valorizzare l’immagine di squadre, atleti e aziende con interessi nel mondo dello sport, al fine di garantirne un posizionamento stabile e distintivo su media (offline e online) e Social Media.

 

La comunicazione dello sport viene declinata da Barabino & Partners in attività offline – attraverso iniziative mirate di Media Relations che mettano in luce gli aspetti peculiari dell’atleta o del club – e attività online – con particolare attenzione ai profili social degli atleti e dei club, nonché alla strutturazione dei siti ufficiali. Per l’area della comunicazione online, Barabino & Partners opera in sinergia con bDigital, la divisione del gruppo specializzata nella comunicazione sui canali digitali, esperta nella gestione di programmi complessi di comunicazione digitale.

 

Inoltre, la consolidata esperienza nel campo delle Relazioni Pubbliche permette a Barabino & Partners di proporre alle aziende – interessate a far percepire la propria affinità con determinati valori sportivi – percorsi di comunicazione ad hoc, con il coinvolgimento di un ampio ventaglio di atleti conosciuti, in grado di massimizzare la visibilità di un prodotto, un progetto o un evento particolarmente rilevante.

 

Lo studio di strategie e la gestione della comunicazione nello sport – per noi che viviamo a stretto contatto con questo mondo non soltanto in qualità di comunicatori – hanno un valore particolare. Per 9 anni siamo stati sponsor ufficiali del Genoa Cfc Scuola Calcio: un lungo percorso che abbiamo fatto insieme a oltre 1.500 ragazzi e alle loro famiglie.
Dal 2010, siamo partner e protagonisti di un progetto di rinnovamento totale di Genova Sportcity, la Sciorba, il secondo centro sportivo di Genova.

 

I nostri Clienti

Una storia di solide relazioni, competenza, rigore, metodo, persone e grandi progetti.

Questo sito utilizza cookies per monitorare l’attività web del sito. Per avere ulteriori informazioni, consulta la nostra Cookie Policy.