Saint-Gobain

Una nuova campagna adv per Saint-Gobain

 

Alla presenza di un folto pubblico di giornalisti, Saint-Gobain ha presentato oggi presso Officina22 la sua nuova campagna adv, la prima che mette al centro il consumatore e il comfort quale espressione della relazione tra le persone e i luoghi in cui vivono.

 

Per Saint-Gobain, leader nel mercato dell’abitare sostenibile, comfort è sinonimo del benessere che si sperimenta in un ambiente comodo, accogliente e sicuro. Un concetto da sempre insito nel dna dell’azienda ed oggi espresso da una campagna che racconta, con un tono di voce emotivo e coinvolgente, cosa Saint-Gobain fa per contribuire al benessere dei suoi clienti.

 

Punto di partenza del lavoro creativo è stata una ricerca, commissionata da Saint-Gobain alla Doxa, sui driver che guidano i consumatori nelle scelte legate ai lavori di costruzione o ristrutturazione dei propri ambienti abitativi.

 

La ricerca ha evidenziato come la casa continui ad avere per gli italiani un forte valore emotivo, non solo uno spazio in cui si abita quanto piuttosto una sorta di estensione del sé, un ambito in cui ritrovare tranquillità e serenità in contrapposizione alla frenesia del mondo esterno, un palcoscenico su cui va in scena la propria vita e che, proprio per questo, deve e può cambiare “fondale” col mutare delle situazioni e delle circostanze.

 

La campagna si declina pertanto in immagini dal tono caldo ed intimo, dove la competenza tecnica delle soluzioni proposte da Saint-Gobain, espressa in tono poetico e confidenziale, diventa il valore aggiunto che garantisce non solo efficienza e funzionalità, ma benessere e dunque una migliore qualità della vita nel rispetto del pianeta.

 

Attraverso le immagini e le parole, si scopre il valore del silenzio, dell’isolamento termico, della qualità dell’aria che si respira, della facilità di creare spazi più consoni alle proprie esigenze e molto altro ancora.

 

Il claim, “Comfort è Saint-Gobain”, riassume il senso della relazione autentica che Saint-Gobain sa creare con i propri interlocutori per costruire con loro una casa migliore, perché una casa migliore migliora la vita.


categorie: