INALCA

Una nuova identità per il modello di sostenibilità INALCA

Progettare e realizzare una filiera di produzione delle carni sempre più sostenibile, per salvaguardare gli equilibri ambientali del pianeta e garantire un alimento fondamentale a un numero sempre maggiore di persone nel mondo.

A partire da questo obiettivo nasce l’impegno alla sostenibilità di INALCA, azienda del Gruppo Cremonini protagonista dell’industria della carne in quattro continenti.

B&P Design ha progettato per INALCA una nuova identità visiva per comunicare in modo coerente e coordinato il mondo della sostenibilità INALCA attraverso gli strumenti di comunicazione che documentano i risultati di un lungo percorso di iniziative sui temi ambientali e sociali. Su questo modello B&P Design ha già realizzato la grafica e il wording di una prima “Dichiarazione Ambientale di Prodotto” – analisi della sostenibilità di un singolo prodotto – e il Rapporto di Sostenibilità INALCA 2014, documento certificato delle politiche di sostenibilità dell’azienda.

 

 

 

categorie: food & beverage