266.048 visitatori, 400 aziende da 50 paesi, 45 palchi, 4 piscine, più di 500 presenter, 1960 tra ore di lezione e masterclass, 196 convegni, 64.000 like sulla pagina Facebook, 140 milioni di contatti media raggiunti (partner Sport Mediaset, M20, QN /QS).
Questi alcuni numeri dell’undicesima edizione di RiminiWellness, che si è tenuta a Rimini e sulla riviera dal 2 al 5 giugno scorsi, e che ha visto, per l’undicesimo anno consecutivo, Barabino & Partners impegnato come consulente di comunicazione.
Adrenalina sportiva, energia positiva, movimento e alimentazione buona e sana in tutte le declinazioni possibili: parole che descrivono l’atmosfera di questo evento dedicato alla cura di sé stessi come principale strumento per raggiungere il benessere fisico e mentale.
RiminiWellness è una kermesse eccezionale, sotto molti punti di vista. Oltre ad essere la più importante fiera dedicata al fitness e al benessere in Italia e nel mondo, è anche un evento in grado di far convivere in uno stesso luogo tutte le anime dello stare bene, spaziando dalla sezione professionale (W-PRO) a quella degli appassionati (W-FUN).
Una formula unica nel suo genere, caratterizzata da un approccio e un pubblico sempre più internazionali. L’offerta della fiera anche quest’anno ha concentrato parte del suo impegno verso nuovi formati di esperienza innovativi e accattivanti, con grande riscontro di interesse da parte del pubblico.
Un incredibile mix di energia, con i trainers più acclamati del momento, i grandi palchi dove scatenarsi, VIP dell’universo sportivo, gli show di artisti e ballerini e quelli di cucina di chef e blogger, ma anche relax con il Biovillaggio, regno della bioginnastica e dell’omeosinergia dove rilassarsi e imparare a entrare in sintonia con il proprio corpo.
FoodWell Expo, padiglione dedicato alla cucina del benessere, ha offerto tanti spunti culinari gustosi ma salutari, adatti a chi ha una vita in movimento. Tanti i concetti approfonditi nel corso della quattro giorni, attraverso lezioni, dimostrazioni, consigli su ricette e stili di vita: dai pasti “on the move”, in the street, sul posto o in auto, passando per gli alimenti più consoni per la cosiddetta silver generation.
Questi sono solo alcuni esempi di come RiminiWellness significhi benessere a 360°: non solo attenzione alla propria forma fisica attraverso tutte le forme di attività sportiva indoor e outdoor, ai macchinari più sofisticati e ai corsi più entusiasmanti e all’avanguardia del momento, ma anche salute della mente e del proprio organismo.
categorie: news / eventi