Pomì, fondato a Parma nel 1984, è uno dei più iconici brand di salsa al pomodoro.
Nello stesso anno si è fatto strada negli Stati Uniti, esportando l’unicità del sapore che soltanto il sole italiano sa donare alle proprie colture.
Pomì ha scatenato una rivoluzione, creando la prima salsa di pomodoro 100% Made in Italy disponibile in confezioni di cartone.
Primo player industriale in Italia con una quota di mercato del 12%, oggi anche negli Stati Uniti Pomì rappresenta una solida e fidata marca per quegli americani che ricercano pomodoro di alta qualità italiana.
Barabino & Partners USA ha supportato Pomì US nel lancio della sua linea di prodotti biologici negli Stati Uniti in occasione del Summer Fancy Food 2016.
La strategia era incentrata sull’idea di comunicare la straordinaria qualità italiana, tutta naturale, combinandola al gusto in continua evoluzione dei consumatori americani, sempre più inclini alla ricerca di prodotti biologici di origine certificata.
Barabino & Partners USA ha associato l’attività di media relations tradizionale, rivolta a massimizzare la visibilità dei contenuti riguardanti la linea biologica, ad una campagna social utilizzata per presentare il brand nelle giornate in cui si è tenuto il Fancy Food Show.
La strategia ha avuto successo nell’aumentare l’esposizione del brand e del lancio dei nuovi prodotti in tutti gli Stati Uniti e anche nell’associare il brand al più alto esempio di qualità e sapore Made in Italy.
categorie: food & beverage