BRITA

La Marcia dei Delfini

Breaking news: i delfini hanno invaso le nostre città!

 

 

Numerosi gli avvistamenti nel centro di Milano, Roma e Bologna.

Tantissimi i curiosi e i passanti che si sono fermati ad osservare il fenomeno, scattare fotografie e ascoltare la voce dei delfini. Perché sì, parlavano pure!

Non siamo impazziti tutto d’un tratto. Non si tratta di un film e neppure di un sogno, ma della Marcia dei Delfini, il progetto che BRITA il marchio che ha inventato le  caraffe filtranti per acqua, ha deciso di lanciare il 22 marzo, data in cui in tutto il mondo si celebra il World Water Day.  

Una sfilata divertente e colorata, ideata per coinvolgere e sensibilizzare il pubblico verso un tema a BRITA particolarmente caro: la salvaguardia delle acque.

L’inquinamento di mari e oceani causato da rifiuti plastici sta infatti diventando un’emergenza globale, che genera gravi ripercussioni sulla flora e la fauna marine.

Anche grazie all’incontro con Happy, il delfino che BRITA Italia ha adottato attraverso il sostegno che BRITA offre all’associazione WDC – Whale and Dolphin Conservation, è nata l’idea di scegliere il delfino come simbolo di quest’iniziativa.

La Marcia dei Delfini ha riscontrato un grande successo, anche e soprattutto sui social dove con gli hashtag #GiornataMondialedellAcqua e #BRITA, il messaggio di BRITA è stato condiviso e diffuso: proteggere i mari e gli oceani dai rifiuti plastici significa proteggere la vita di tutti gli essere viventi del pianeta, essere umani compresi. 

 

Barabino & Partners ha supportato BRITA nel coordinamento del progetto e nelle attività di comunicazione. 

categorie: news / eventi