Comunicazione legale

Barabino & Partners è leader in Italia nel settore della comunicazione per gli studi legali, studi notarili e studi commercialisti.

La società ha creato negli anni un modello di comunicazione professionaledistintivo, che ha l’obiettivo di posizionare correttamente e in modo originale ogni studio, il suo brand sulla base delle competenze e valorizzando i professionisti.

Affianchiamo le realtà professionali attraverso strategie di comunicazione integrate che innescano differenti strumenti, utili al corretto posizionamento del brand e che possono variare a seconda delle esigenze del cliente, comprendendo attività di media relations e di  gestione delle directories italiane e internazionali,

Un lavoro sinergico e coordinato che si sviluppa anche attraverso la costruzione e la creazione dell’identità visiva, dall’ideazione del marchio alla realizzazione di manuali d’immagine dello studio sino alla declinazione su singoli strumenti editoriali.

Supportiamo e gestiamo l’immagine dello studio legale anche online, dal sito internet alle diverse piattaforme social, attraverso la redazione di specifici piani editoriali e programmando e pianificando eventuali progetti di advertising con campagne pubblicitarie e di sponsorizzazione.

 

 

I nostri servizi di comunicazione per studi legali

Strategia di comunicazione legale integrata

Pianificazione e attivazione di strategie di comunicazione integrate che innescano strumenti offline e online utili al corretto posizionamento dello studio legale, alla valorizzazione della corporate reputation e all’aumento della sua brand awareness.

Piano di comunicazione

Messa a punto di piani di comunicazione modulati in funzione delle esigenze e delle aree di expertise dello studio professionale al fine di accreditare e/o consolidare la thought leadership facendo emergere le competenze e il capitale intellettuale dei professionisti.

Gestione delle legal directories nazionali e internazionali

Consulenza strategica e operativa nella identificazione delle legal directories da presidiare per costruire e mantenere la corporate reputation dello studio legale, nonché nell’elaborazione delle submissions.

PR e Media relations

Presidio dei media – stampa generalista, stampa settore legale e stampa verticale – attraverso la redazione di comunicati stampa, organizzazione conferenze stampa, scouting e gestione di interviste.

Naming e Logo Design

Creazione e rinnovo dell’identità visiva di studi legali e professionali attraverso l’ideazione di strumenti di corporate design fra i quali naming, marchio, manuali d’immagine e brochures.

Comunicazione digitale e marketing legale

Supporto e gestione della web reputation dello studio legale attraverso attività come la redazione di specifici piani editoriali dei canali online e pagine social, Corporate Social Media Management, media planning online e offline per campagne marketing, content marketing e sponsorizzazioni social.