Italia, un paese per vecchi? Forse no. Sono attive sul nostro territorio ben 7.400 start-up innovative, di queste, il 21,5% conta una maggioranza di soci under 35.
Italia, sempre in ritardo? Forse no. Nel campo delle energie rinnovabili abbiamo già raggiunto gli obiettivi prefissati per il 2020, con il 36% del fabbisogno energetico del paese soddisfatto da fonti rinnovabili.
Raccontare l’Italia e il Made in Italy significa anche cogliere questa sfida e sfatare i luoghi comuni, essere parte attiva nel processo di internazionalizzazione delle nostre imprese in chiave positiva.
Barabino & Partners ha avuto l’opportunità di contribuire al racconto del Made In Italy negli Stati Uniti in occasione del progetto B2B “Innovation Days”, lanciato sul territorio americano dall’Italian Trade Commission allo scopo di incrementare le relazioni Italia-USA. L’iniziativa prevede un viaggio in 7 tappe, iniziato a giugno a Detroit, che terminerà a Washington DC nella primavera del 2019, passando per Chicago, San Francisco, Houston e Orlando. Gli incontri organizzati in ogni città hanno un duplice e ambizioso obiettivo: dal punto di vista economico, facilitare l’ingresso delle aziende italiane nel mercato americano e supportare quelle già presenti nell’espansione del business; dal punto di vista scientifico, favorire le relazioni fra i centri di ricerca dei due paesi con speciale riferimento ai temi rilevanti per l’innovazione delle imprese.
Il mondo della tecnologia Made in Italy promosso da Barabino & Partners è pieno di sorprese, un mondo di cui essere orgogliosi.
B&P USA accompagna Italian Trade Agency nell’intero percorso dell’iniziativa Innovation Days. Per supportare le eccellenze italiane negli Stati Uniti, ha identificato la strategia di comunicazione declinandola all’intero di una campagna stampa trasversale su diversi canali: stampa tradizionale, stampa di settore, socia media (Facebook, Twitter e LinkedIn) e campagna di advertising online. Il concept creativo ideato da B&P Design si condensa nel claim expect the unexpected, declinato in prodotti video per le campagne on line e logo dell’iniziativa.
Un gioco fra luoghi comuni e realtà per comunicare l’eccellenza e la capacità di innovazione del sistema economico e imprenditoriale italiano raccontando un’Italia libera da stereotipi e player rilevante a livello mondiale, inaspettatamente (o no?!) in molti settori.
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