11-15 giugno

Tecnologia dei processi e realtà aumentata

 

3.700 espositori provenienti da oltre 50 paesi: ACHEMA è la maggiore fiera al mondo in ambito di tecnologia chimica, di processo e di biotecnologia. Il Salone ha luogo su base triennale a Francoforte sul Meno e l’edizione di quest’anno si è svolta dall’11 al 15 giugno, registrando circa 145.000 visitatori provenienti da tutto il mondo.

Lo spazio espositivo, esteso a circa 130.000 mq, è stato allestito con tutto ciò che interessa i processi di produzione dell’industria farmaceutica, alimentare e chimica, dalla produzione all’imbottigliamento, passando per le attrezzature da laboratorio fino a giganteschi sterilizzatori e impianti di riempimento robotizzati.

Il tema della digitalizzazione dell’industria è stato particolarmente rilevante in questa edizione e trattato sia agli stand che agli eventi degli organizzatori della fiera.

In questo contesto, i visitatori hanno avuto modo di scoprire le ultime applicazioni di realtà aumentata attraverso occhiali speciali che li coinvolgevano in numerose installazioni e simulazioni di addestramento.

Con oltre 300 espositori italiani, la manifestazione ha visto anche la partecipazione di Fedegari Group, specialista in soluzioni tailor-made per l’industria farmaceutica, biotecnologica e alimentare. Presso il suo stand di quasi 300 metri quadrati – uno dei più importanti in fiera – la società ha ricreato, per i visitatori, un’esperienza di viaggio attraverso l’Italia sulle specialità culinarie piemontesi preparate dal noto chef Bruno Cingolani. Il tutto accompagnato dai rinomati vini della regione. Qui, tra macchine industriali innovative e strumenti da laboratorio si è parlato di business.

Durante la giornata centrale della fiera il fotografo italiano Giò Martorana ha inoltre presentato la sua nuova mostra: “Viaggio in Italia”.

 

Barabino & Partners è advisor comunicativo di Fedegari Group per l’Italia e per i territori germanofoni e ha affiancato la società nelle attività di media relation legate alla fiera.

 


categorie: