Comunicazione finanziaria: Excellera ai vertici dei ranking di MergerLinks

Milano, 5 dicembre 2025 – Excellera Advisory Group, la più grande realtà italiana di consulenza nei corporate affairs, consolida il proprio posizionamento internazionale grazie ai risultati ottenuti da Barabino & Partners e Community, le due principali agenzie di comunicazione in Italia. Le due società del Gruppo si collocano infatti ai vertici dei ranking MergerLinks nella categoria PR Consultants in EMEA.

MergerLinks – piattaforma globale di servizi e intelligence nel settore finanziario – redige ogni anno una delle classifiche più autorevoli sugli advisor coinvolti in operazioni di M&A a livello mondiale. Anche nel 2025 Barabino & Partners e Community risultano le uniche realtà italiane presenti nelle graduatorie, confermando la leadership di Excellera nella comunicazione finanziaria e nelle operazioni straordinarie in EMEA.

Community ha registrato 80 operazioni accreditate, per un controvalore pari a £37,64 miliardi; Barabino & Partners ha totalizzato 104 deal, per un controvalore di £10,44 miliardi. Un risultato che evidenzia il ruolo strategico del Gruppo nelle principali transazioni che stanno ridisegnando il panorama economico a livello europeo e globale.

Paolo Zanetto, CEO di Excellera Advisory Group, ha dichiarato: “Il riconoscimento di MergerLinks conferma la forza e la qualità delle nostre società, un traguardo reso possibile dal lavoro quotidiano dei team in Italia e all’estero. Il posizionamento internazionale di Excellera, rafforzato dalla recente espansione in Medio Oriente, conferma la nostra capacità di offrire soluzioni strategiche integrate e specializzate su scala globale e apre nuove prospettive di crescita. Essere le uniche italiane nei ranking EMEA dimostra la capacità del Gruppo di competere con i principali player internazionali e di supportare clienti e advisor nelle operazioni più complesse.

categorie: premi