Candidatura
Internship Social Media Management
Internship Social Media Management
Milano
Puntiamo da sempre su figure giovani e talentuose con un’anima sia creativa che strategica, le quali – seppure con relativa esperienza – conoscano le caratteristiche tecniche delle diverse piattaforme social e che amino tenersi sempre aggiornate.
Se ti ritrovi in queste caratteristiche e stai studiando e approfondendo temi di comunicazione digitale e se nel tuo futuro vorrai sviluppare queste attività come prospettiva professionale, potrai valutare di inviarci il tuo CV per lo stage Barabino & Partners all’interno del “Progetto La Cantera”.
Il mondo digital cresce e si evolve: la tua creatività può trovare spazio in bDigital! La divisione digitale di Barabino & Partners, dove per la sede di Milano in Foro Buonaparte 22 (Brera), valutiamo candidati per la posizione di Internship / Stage Social Media Management.
Abbiamo formato molti giovani – inserendoli nel mercato del lavoro verso posizioni distintive e stimolanti – e vogliamo continuare a farlo, vivendolo come una missione coerente con il nostro profilo di Società Benefit.
Se ritieni che sia il momento di valorizzare il tuo percorso di studi, la tua inventiva, il tuo dinamismo e la tua ambizione, valuta se bDigital può essere l’ambiente dove crescere a livello formativo.
Barabino & Partners è un’azienda dal clima accogliente e vivace, caratterizzato da interscambio e forte vita di relazione.
Se ti rivedi in questo profilo e sei interessato ad uno Stage retribuito di 6 mesi in Social Media management, scrivici.
Ci rivolgiamo a:
- Neolaureati (possibilmente Magistrali) in particolare in Comunicazione & Management, Marketing Communication, Digital Communication, Scuole di Specializzazione superiori o master in tali materie.
- Studenti laureandi (post-laurea almeno triennale) in Master di specializzazione, studi specifici e/o hard skills relativi al settore Comunicazione, Marketing, Digital communication o indirizzi similari
Skill ed esperienze
Chiediamo preferenzialmente:
- Capacità relazionali, di ascolto ed empatia
- Passione per i social media e la comunicazione digitale
- Capacità di scrittura, narrazione e storytelling
- Interesse nel concept e nella gestione di social network
- Breve esperienza pregressa nella gestione professionale di profili social
- Mentalità creativa, ma ordinata con abilità di sintesi e reporting
- Ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata
- Conoscenza base di tool di grafica
Costituiscono elementi di preferenza anche:
- Una conoscenza nell’ambito del photo/video making
- La conoscenza di altre lingue estere
- Disponibilità alle trasferte in Italia e all’estero
Più in generale:
Ci piacerebbe incontrare una figura con doti creative, proattiva, carattere aperto e solare, passione e motivazione, ma anche metodo e propensione all’apprendimento di nuovi modelli di lavoro. Il nostro obbiettivo è: formarla con generosità.
Che abbia di base una conoscenza delle dinamiche relative ai social network, linguaggi e strumenti, aggiornamento sulle tendenze del momento ed interesse per l’innovazione e il digital marketing. E magari una conoscenza di base di applicativi correlati.
Ma cerchiamo persone distintive, motivate che vivano questa prospettiva di professione con empatia, passione, dedizione. E che vogliano effettivamente intraprendere questo percorso.
Caratteristiche dello stage/Internship
Siamo persone appassionate del proprio lavoro. Il processo formativo e di attività avverrà in Tutorship sotto la guida e il coordinamento di un professionista Senior di b Digital Barabino & Partners. Il tutto con update settimanale.
Percorso e formazione:
- Nell’ideazione e implementazione di piani editoriali
- Nella conoscenza ed approfondimento tecnico delle principali piattaforme sociali
- Nella formazione alla scrittura di contenuti sia per social che per blog
- Nella gestione, moderazione e monitoraggio delle conversazioni sui social media
- Nell’elaborazione e presentazione di report di social media analytics
- Nella più generale conoscenza del mercato digitale, sia di natura consumer che BtoB.
- Nel correlare le attività di comunicazione digitale con le altre attività di comunicazione tradizionale e off line.
Riteniamo che, in un clima dinamico e in positivo fermento, avrai l’opportunità di mettere a disposizione il tuo potenziale talento in una squadra dotata di consolidata esperienza, lavorando per brand di rilevanza nazionale e internazionale, attivi in differenti industry, in ambito sia corporate che consumer.
Lo stage, per rispetto e prerogative di Barabino & Partners, è retribuito. La durata dello stage è di 6 mesi effettivi di formazione.
Offriamo kit di inserimento, segni e materiali distintivi e di appartenenza, materiali formativi, strumenti operativi di lavoro e di welfare, elevati programmi di formazione.
Il tutto in un ambiente dal forte senso di appartenenza, caratterizzato da etica e rigore.
Anche gli stageur in Barabino & Partners partecipano ai piani di formazione collettiva, a strumenti di welfare ed eventuali piani (laddove previsti) di riconoscimenti.
Per maggiori informazioni vai su www.barabino.it e leggi la sezione “Progetto La Cantera”.
Riferimento candidatura:
Stageur Social Media Manager
bDigital, Barabino & Partners.
La sede di lavoro è a Milano, Foro Buonaparte, 22 nel Brera District.
Le candidature andranno inviate all’indirizzo: info@barabino.it
Le candidature dovranno pervenire entro venerdì 27 settembre 2024
Chi è Barabino & Partners in poche parole
In Barabino & Partners condividiamo una missione e valori comuni per portarli nel mondo. Siamo consapevoli del nostro ruolo di impresa innovativa e moderna, riconosciuto simbolo del “Made in Italy della comunicazione”, nonché della scelta di essere “impresa sostenibile”.
Siamo una squadra di grande coesione, oltre 150 risorse in 8 sedi- con un’età media di 35 anni – riconosciuto come un’eccellenza del mercato sia in Italia che a livello internazionale. Attraverso le sue sedi a Milano, Roma, Genova, ma anche Londra, New York, Parigi, Berlino e Monaco.
Nel 2024 Barabino & Partners è entrata a far parte di Excellera Advisory Group, la maggiore realtà italiana di consulenza nei corporate affairs
Il tutto all’interno di una società caratterizzata da ambienti di lavoro dediti al confronto, all’ascolto, al rispetto reciproco e di ogni genere con attenzione a valori distintivi che si caratterizzano anche attraverso la recente trasformazione in Società Benefit. E con modelli di lavoro – anche in regime ordinario – che prevedono un sistema parziale di lavoro agile.
Anche per questo ti chiediamo di prendere visione della nostra storia e del nostro Codice Etico che trovi sul sito www.barabino.it
Barabino & Partners, persone che amano ciò che fanno. Dove e come lo fanno.
Se credi di avere queste caratteristiche e vuoi entrare in contatto con noi per inviare il tuo CV
clicca qui