Candidatura

Stage Social Media Manager

Stageur Social Media Manager
Milano

In un clima dinamico e in positivo fermento, puntiamo da sempre su figure giovani con un’anima sia creativa che strategica, che seppure con relativa esperienza, conoscano le caratteristiche tecniche dei diversi canali social, che amino tenersi aggiornate.

Se ti ritrovi in queste considerazioni e stai studiando e approfondendo temi di comunicazione digitale e se nel tuo futuro vorrai sviluppare queste attività come prospettiva professionale, potrai valutare di inviarci il tuo CV per lo stage Barabino & Partners all’interno del “Progetto La Cantera”.

Il mondo digital cresce e si evolve: la tua creatività può trovare spazio in bDigital: la divisione digitale di Barabino & Partners, dove per la sede di Milano in Foro Buonaparte 22 (Brera), valutiamo candidati per la posizione di Stageur Social Media manager .

Siamo persone appassionate del proprio lavoro. Se, anche tu, ambisci ad esser parte di una realtà distintiva dove poterti formare e crescere nel tuo digital know-how, potresti trovarla in bDigital: la unit digitale di Barabino & Partners:

Abbiamo formato molti giovani – e lanciato sul mercato del lavoro verso posizioni distintive e stimolanti – e vogliamo continuare a farlo, vivendolo come una missione.

Ci piacerebbe incontrare una figura con doti creative, proattiva, carattere aperto e solare, passione e motivazione, ma anche metodo e propensione all’apprendimento di nuovi modelli di lavoro per formarla.

Che abbia di base una conoscenza delle dinamiche relative ai social network, linguaggi e strumenti, aggiornamento sui trend del momento ed interesse per l’innovazione e il digital marketing. E magari una conoscenza di base di applicativi correlati

Se ritieni che sia il momento di valorizzare il tuo percorso di studi, la tua inventiva, il tuo dinamismo e la tua ambizione, valuta se bDigital può essere l’ambiente dove crescere formativamente.

Barabino & Partners è un’azienda dal clima allegro e vivace, caratterizzato da interscambio e forte vita di relazione, in positivo fermento.

Se ti rivedi in questo profilo e sei interessato ad uno Stage retribuito di 6 mesi quale Social Media Manager (Stage) con sede nell’ufficio di Milano in Foro Bonaparte,22 scrivici.

 

Ci rivolgiamo a:

  •  Neolaureati (possibilmente Magistrali) in particolare in Comunicazione & Management, Marketing Communication, Digital Communication, Scuole di Specializzazione superiori o master in tali materie.
  • Studenti laureandi (post-laurea almeno triennale) in Master di specializzazione, studi specifici e/o hard skills relativi al settore Comunicazione, Marketing, Digital communication o indirizzi similari
  • Età massima: 25 anni.

 

Proponiamo:

Processo formativo e di attività in Tutorship sotto la guida e il coordinamento di un professionista Senior di b Digital Barabino & Partners con update settimanale.

 

Chiediamo preferenzialmente:

  • Capacità di scrittura, narrazione e storytelling.
  • Interesse nel concept e nella gestione di social network
  • Conoscenza delle dinamiche di engagement web-social
  • Capacità di assorbimento di metodo di lavoro, reporting
  • Breve esperienza pregressa nella gestione professionale di profili social
  • Attenzione ai dettagli,
  • Passione per i social media e la comunicazione digitale
  • Propensione al lavoro di team
  • Ottima conoscenza della lingua inglese, soprattutto scritta

 

PREFERRED SKILLS & EXPERIENCES

  • Conoscenza base di tool di grafica
  • Esperienza pregressa nell’ambito del photo/video making
  • Blogging, esperienza redazionale

Introduzione e formazione nell’

  • Nell’ideazione e implementazione di piani editoriali
  • Nella scrittura di contenuti sia per social che per blog
  • Nella gestione, moderazione e monitoraggio delle conversazioni sui social media
  • Nell’elaborazione e presentazione di report di social media analytics

 

What’s in It for you e caratteristiche dello stage

Avrai l’opportunità di mettere a disposizione il tuo talento in un team dotato di consolidata esperienza, lavorando per brand di rilevanza nazionale e internazionale, attivi in differenti industry, in ambito sia corporate che consumer.

Lo stage, per rispetto e prerogative di Barabino & Partners, è retribuito. La durata dello stage è di 6 mesi effettivi di formazione.

Offriamo kit di inserimento, segni e materiali distintivi e di appartenenza, materiali formativi, strumenti operativi di lavoro e di welfare, elevati programmi di formazione.

Il tutto in un ambiente dal forte senso di appartenenza, caratterizzato da etica e rigore.

Anche gli stageur in Barabino & Partners partecipano a piani di formazione collettiva, strumenti di welfare ed eventuali piani di riconoscimenti

Ma cerchiamo persone distintive, motivate che vivano questa prospettiva di professione con empatia, passione, dedizione. E che vogliano effettivamente intraprendere questo percorso.

Per maggiori informazioni vai su www.barabino.it e leggi la sezione “Progetto La Cantera”

 

Riferimento candidatura:

Stageur Social Media Manager

B Digital, Barabino & Partners.

Sede dello Stage: Milano, Foro Buonaparte, 22

Inizio stage: a partire dal 5 o 12 settembre 2022

Le candidature dovranno pervenire entro lunedì 1° agosto 2022

 

Chi è Barabino & Partners in poche parole

In Barabino & Partners condividiamo una missione e valori comuni per portarli nel mondo. Siamo consapevoli del nostro ruolo di impresa innovativa e moderna, riconosciuto simbolo del “Made in Italy della comunicazione”, nonché della scelta di essere “impresa sostenibile”.

Un team di grande coesione, oltre 140 persone in 8 sedi, riconosciuto come un’eccellenza del mercato sia in Italia che a livello internazionale. Attraverso le sue sedi a Genova, Milano, Roma ma anche Berlino, Londra, Monaco, Parigi e New York.

Il tutto all’interno di una società caratterizzata da ambienti di lavoro dediti al confronto, all’ascolto, al rispetto reciproco e di ogni genere con attenzione a valori distintivi che si caratterizzano anche attraverso la recente trasformazione in Società Benefit. E con modelli di lavoro – anche in regime ordinario – che prevedono un sistema parziale di lavoro agile.

Anche per questo ti chiediamo di prendere visione della nostra storia e del nostro Codice Etico che trovi sul sito www.barabino.it

I campi contrassegnati con un asterisco (*) sono obbligatori.

Dati personali

Formazione e istruzione

Lingue

Esperienze professionali

Esperienza professionale maturata nel settore della consulenza in comunicazione d’impresa

Documenti

Carica CV (file PDF - max 5MB) *

Carica lettera di presentazione (file PDF - max 5MB) *

Sicurezza

Digita questo codice nel campo di testo sottostante: