Barabino & Partners

Corso di Public Speaking organizzato da SDA Bocconi

Saper preparare ed esporre una presentazione efficace è una delle skill che hanno maggiore impatto sul percorso manageriale e professionale. Nei momenti che contano, le capacità di comunicazione possono fare veramente la differenza e favorire il successo di un’idea o di un progetto.

Claudio Cosetti e Francesca Manco, Partner e Senior Manager del Team di Barabino & Partners dedicato alla Formazione, saranno i relatori del Corso di Public Speaking organizzato da SDA Bocconi, che si terrà nelle giornate del 5 e 6 luglio 2018.

Il workshop è pensato per fornire gli strumenti adatti per presentare al meglio progetti, pensieri, risultati, all’interno o all’esterno del proprio contesto aziendale; per valorizzare le proprie idee, mantenere una relazione positiva con i propri interlocutori e imparare a gestire – utilizzandola – la propria emotività.

Le due giornate sono fortemente esperienziali e alternano contenuti specifici sulle tecniche di public speaking a esercitazioni pratiche, accompagnate da riprese video.

Il numero, limitato ad un massimo di 12 partecipanti, consente un’interazione ottimale all’interno del gruppo e un’attenzione personalizzata da parte dei docenti. Un feedback strutturato e mirato è infatti centrale nell’apprendimento, sia in aula che dopo; nei giorni successivi al workshop, ciascun partecipante riceverà pertanto una scheda individuale con punti di forza e consigli per un miglioramento continuo.

 

Per informazioni e iscrizioni visita il sito

 

categorie: news / eventi