barabino & Partners

B&P USA all’evento esclusivo di Facebook “Press for Progress: International Women’s Day”

Nei giorni scorsi Barabino & Partners Usa LLC – nell’ambito di un evento a invito per alcune manager di selezionate società – è stata chiamata a prendere parte ad una giornata di aggiornamenti all’HQ Eastside di Facebook a NYC.

In questa circostanza il management dell’azienda americana ha presentato un importante documento da cui emerge che il “trend topic” del 2017  sulla piattaforma – ovvero l’argomento che ha generato il maggior numero di interazioni – è stato l'”International Women’s Day“: naturalmente  complici anche le iniziative che, durante l’anno, hanno catalizzato i media e in cui le donne sono state protagoniste come il movimento “#MeToo” e la campagna per la “Women’s March”.

Per questo motivo, come detto, in occasione della festa della donna, Facebook ha aperto le porte del suo HQ di New York a 150 donne tra imprenditrici e professioniste del mondo della comunicazione e dei media, organizzando l’evento-conferenza “Press for progress: International Women’s Day”.

Obiettivo primario dell’incontro è stato dare seguito al dibattito intorno all’empowerment femminile e alla discriminazione di genere.

Tra le speaker, nomi di punta come Campbell Brown (reporter e anchorwoman di NBC, CNN, ora in Facebook), Eva Chen (responsabile settore moda di Instagram) e le Co-founders di Sakaralife, la compagnia di Organic-food più trend del momento negli USA. Ognuna di loro ha raccontato, dal proprio punto di vista, cos’ha significato essere oggi una donna in carriera e quali difficoltà, ma anche successi, ha incontrato lungo il suo percorso personale e professionale.

Al termine dell’evento, un momento di networking ha inoltre incentivato il confronto 1-to-1 con top manager di Facebook presenti all’evento e disponibili a condividere gli scenari della comunicazione in ambito social media sulle piattaforme di Facebook e Instagram per il 2018.

Una preziosa occasione per poter discutere di new media, comunicazione e nuovi trend proprio nel cuore dell’incubatore da cui nascono innovazione e sviluppo, l’headquarter di Facebook nella East Coast.

categorie: news / eventi