Coeclerici

Red is Green

Red is Green, potrebbe sembrare una contraddizione in termini, una sovrapposizione di colori primari impossibile da visualizzare.

Da quattro generazioni il rosso del marchio Coeclerici è punto di riferimento sul mercato globale delle materie prime per la produzione di energia, in particolare del carbone.

Una lunga storia di successi e di impegno costante verso una sempre maggiore sostenibilità dell’energia prodotta dal carbone.

Oggi le moderne tecnologie del cosiddetto clean coal hanno dato ragione a un’azienda che ha sempre creduto nel carbone come a una risorsa preziosa per lo sviluppo di aree sempre più vaste del mondo senza rinunciare alla salvaguardia dell’ambiente.

Red is Green è la campagna ADV realizzata da Barabino & Partners Design per comunicare una grande realtà che ha fatto dello sviluppo condiviso e sostenibile una scelta prioritaria della propria missione.

La coccinella che si posa su un guanto da lavoro:  un’immagine semplice e simbolica che esprime l’armonia perfetta tra il delicato equilibrio della natura e la capacità dell’uomo di migliorare il proprio mondo nel rispetto delle esigenze di salvaguardia del pianeta.

 

Da oltre vent’anni Barabino & Partners lavora a fianco del gruppo Coeclerici nella gestione della comunicazione istituzionale e nella costruzione e comunicazione dell’identità visiva del gruppo, realizzando strumenti di comunicazione istituzionale e campagne ADV.

categorie: industria , news / eventi , servizi