EVIVA

#EnergiaRossoblu: la sponsorizzazione sportiva diventa valoriale e coinvolge la tifoseria

Il mistero è stato svelato. Durante la conferenza stampa che si è tenuta presso il Genoa Museum del Porto Antico, il nome del nuovo Main Sponsor del Genoa CFC è stato ufficializzato: è EVIVA, un player nazionale emergente nel settore dell’energia elettrica e del gas naturale.

 

L’azienda, che ha deciso di presentarsi al pubblico come mai nessuno ha fatto in precedenza, si è fatta promotrice delle tradizioni e dei sentimenti della più radicata appartenenza al Club calcistico più antico d’Italia: non una semplice promozione del brand ma un percorso guidato dalle citazioni, care al pubblico genoano, alla scoperta del marchio.

 

#EnergiaRossoblu è il progetto di comunicazione, unico nel suo genere, ideato da Barabino & Partners che ha saputo suscitare grande curiosità tra il pubblico e i tifosi e che ha visto crescere l’attesa e l’attenzione dei supporter partita per partita, lettera per lettera.

 

Barabino & Partners è sponsor ufficiale del Genoa CFC Scuola Calcio ma in questa occasione, come ha raccontato il suo presidente Luca Barabino, ha rivestito un ruolo differente, quello di advisor di comunicazione di EVIVA: “Abbiamo avuto un vantaggio competitivo, quello di conoscere a memoria la storia del Genoa e condividerne i valori. Da qui l’idea di trasformare una semplice sponsorizzazione in una sponsorizzazione valoriale, andando a cercare di muovere emozioni attraverso la ripresa di frasi famose che legano la genoanità, che legano la tifoseria, ma che più in generale legano la passione del calcio in Italia considerando che il Genoa è, come tutti sappiamo, il Club più antico d’Italia.”

 

Un’ondata di energia e di successo persino superiore alle aspettative: più di 120 articoli apparsi sui media nazionali on e off-line, 3 milioni di lettori raggiunti, oltre un milione di visualizzazioni totali sui social network con 92.000 interazioni.

 

 

Ma la campagna non si ferma e prosegue con un ulteriore omaggio al prestigio e alla longevità del Genoa CFC: la prossima maglia che indosseranno i giocatori porterà la scritta “7 settembre 1893. Il calcio in Italia inizia qui”.

 

Non resta che dire… Forza Grifoni!

 

 

#EnergiaRossoblu #NoiSiamoGenoa #NoiSiamoEnergia

categorie: sport