BArabino & Partners

Pietro Pellegri e la sua favola di Natale

Il Genoa C.F.C. Scuola Calcio Barabino & Partners stabilisce un record imbattuto da 79 anni: da mercoledì 22 dicembre il più giovane calciatore italiano di sempre a giocare in Serie A, è Pietro Pellegri che ha debuttato allo stadio Olimpico di Torino a soli 15 anni.

Un regalo che ha voluto appositamente fare l’allenatore del Genoa, Ivan Juric, a noi del Genoa C.F.C. Scuola Calcio Barabino & Partners.

Pietro è un ragazzo che dalla leva d’ingresso, a 6 anni fino ad oggi, ha svolto – bruciando i tempi – l’intera trafila giovanile dai Pulcini fino alla Prima Squadra.

Pietro è “l’assoluta realizzazione” del progetto Genoa C.F.C. Scuola Calcio Barabino & Partners: dai Pulcini alla Serie A. Quello che 9 anni fa, in un “immaginario obiettivo” del progetto B&P – Genoa Cfc in cui ci lanciammo, avremmo voluto sognare. 

Iniziammo 9 anni fa, nel 2008. E tra i pulcini leva 2001, individuammo Pietro. Oggi il ragazzo “Made in B&P” ha debuttato in Serie A.

È una storia che sa di favola: in un calcio tra mille sofisticazioni di procuratori, osservatori di  talenti del calcio internazionali, talenti importati da 4 continenti e dai nomi esotici… Pietro fu visto, osservato e “preso” vedendolo giocare sul Lungomare di Pegli.  A 700 metri dalla sede del Genoa C.F.C. 

È una storia figlia della determinazione progettuale di Genoa C.F.C Scuola Calcio e di Barabino & Partners. I nostri migliori complimenti vanno a Pietro con l’auspicio che tanti grifoncini possano seguire le sue orme!

categorie: news / eventi , sport