Coeclerici

Energia al futuro. Da 120 anni

Da quattro generazioni Gruppo Coeclerici è una realtà leader a livello globale nel settore del carbone.

Fondata a Genova nel 1895, oggi è presente in 13 Paesi del mondo e fornisce energia all’industria elettrica e siderurgica nei cinque continenti, gestendo tutte le fasi di produzione del carbone – estrazione, trading, logistica e trasporto – per garantire materie prime di qualità attraverso una filiera più efficiente e sostenibile.

Da oltre 20 anni Barabino & Partners è al fianco di Coeclerici nelle scelte di comunicazione istituzionale per valorizzare l’impegno del Gruppo nell’innovazione di mercato e di prodotto, verso una “risorsa carbone” in grado di rispondere in modo sempre più ecocompatibile alla crescente domanda di energia del pianeta.

Barabino & Partners Design ha progettato la visual identity Coeclerici e continua a seguirne l’evoluzione nel tempo con la realizzazione di strumenti di comunicazione istituzionale, campagne ADV e il coordinamento d’immagine delle società operative del Gruppo.

In occasione del 120° anniversario dell’azienda sono stati realizzati il marchio celebrativo e la campagna istituzionale “Da 120 anni diamo energia al futuro”. 

categorie: industria