Mergermarket

Barabino & Partners leader nella comunicazione finanziaria: 1° in Italia, 5° in Europa e 8° nel mondo per operazioni di M&A gestite nel corso del 2019

Il trend delle operazioni di Merger & Acquisition (M&A) continua a mostrare segnali tutto sommato incoraggianti. Secondo il report annuale pubblicato di recente da MergerMarket, il 2019 si è contraddistinto a livello globale per un numero di deal pari a 19.322, con un controvalore complessivo che – ancora una volta – ha superato abbondantemente la cifra dei 3 mila miliardi di dollari.   

E anche se in Europa – causa crescita stagnante e incertezze legate alla Brexit – abbiamo assistito a un significativo rallentamento delle operazioni di grandi dimensioni, con conseguente flessione del valore complessivo rispetto al 2018, l’Italia ha fatto registrare delle buone performance. In aumento, nel Belpaese, il numero di operazioni concluse (circa 1000) per un controvalore totale di oltre 37 miliardi di euro.

In questo contesto, nazionale e internazionale, Barabino & Partners continua anno dopo anno a rafforzare il proprio posizionamento distintivo nel settore della comunicazione finanziaria. Lo dimostrano, ancora una volta, i numeri pubblicati da MergerMarket relativi alle operazioni di M&A gestite in qualità di consulenti in comunicazione nel corso del 2019.  

In Italia ci riconfermiamo primi per numero di operazioni assistite ma guadagniamo il primato anche per deal value. Per la prima volta nella storia, inoltre, la nostra società entra nella top 10 mondiale, grazie all’8° posto assoluto conquistato nell’anno appena trascorso. Un aspetto che rende particolarmente orgogliosi. Lo consideriamo un apprezzato riconoscimento del percorso di internazionalizzazione che abbiamo iniziato con lo sbarco a Londra nel 2007 e proseguito con l’apertura delle nostre sedi dirette a Berlino e New York.

Una leadership, quindi, visibile anche nelle classifiche internazionali, grazie al 5° posto in Europa per deal count, insieme alla presenza nelle classifiche in Spagna (7° posto), Germania (15° posto) e USA (18°) per numero di operazioni.

Non c’è dubbio che i risultati ottenuti siano frutto della dedizione, della competenza e della passione dei nostri consulenti, nonché delle scelte strategiche aziendali che, insieme, hanno contribuito al riconoscimento della nostra professionalità in un mercato che continua a individuare Barabino & Partners quale comunicatore d’eccellenza nella comunicazione finanziaria.

Per tutte le classifiche, consulta le PR advisors Global & Regional league tables 2019

categorie: news / eventi