COLLEGIO SAN CARLO

Augmented Education: il futuro dell’istruzione

Augmented Education, ovvero il ruolo centrale della tecnologia come stimolo pedagogico per preparare i ragazzi alle nuove professioni del futuro, è stato sia il titolo sia il tema cardine della conferenza organizzata a Londra la scorsa settimana da Collegio San Carlo.

 

Un grande evento, realizzato in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia a Londra e con la partecipazione di Università Bocconi, che ha raccolto il meglio della business community italiana e internazionale, professionisti del settore dell’education e molti ex alunni della rinomata scuola milanese di stanza in UK.

 

L’iniziativa ha permesso di approfondire l’attuale posizionamento del sistema educativo italiano nello scenario europeo e, in particolare, vis-a-vis quello del Regno Unito, da sempre considerato un benchmark a livello globale, così come di analizzare sfide e opportunità che le nuove tecnologie applicate all’offerta formativa presentano agli istituti del nostro Paese.

 

Coding, robotica e augmented reality sono solo alcune delle innovazioni che stanno cambiando il volto della didattica e che Collegio San Carlo ha già implementato nell’ambito del proprio percorso di digital transformation.

 

Nell’ambito della più ampia collaborazione volta alla valorizzazione internazionale della scuola, Barabino & Partners UK ha affiancato Collegio San Carlo nell’ideazione, organizzazione e realizzazione dell’evento.

categorie: news / eventi