Reply

Hannover Messe punta sull’Industry 4.0

 

Integrated Industry – Discover Solutions: questo lo slogan dell’edizione 2016 di Hannover Messe, la maggiore fiera industriale al mondo che quest’anno ha puntato tutto sulla Industry 4.0 – la smart factory digitalizzata.

Nel corso del 2015 sono stati infatti 240.000 i robot industriali venduti, dato che rappresenta un massimo assoluto che corrisponde al +8% rispetto all’anno precedente.

Il vero campione di acquisti di questi robot è stata la Cina, che ha registrato +16% delle vendite. L’Europa di contro è cresciuta del 9% per un totale di 50mila unità vendute mentre Usa, Canada e Messico hanno venduto 34.000 mila unità (+11%). Questi i dati della International Federation of Robotics con sede a Francoforte pubblicati pochi giorni fa.

L’Italia, con i suoi oltre 200 espositori, è stato il terzo paese straniero dopo Cina e gli States in termine di presenza alla fiera. All’evento non è mancata Reply attraverso la società Cluster Reply specializzata in CRM, ERP e cloud computing e Gold Partner di Microsoft, che ha esposto due showcase sul tema della digital factory.


categorie: