Barabino & Partners

Presentato il Libro Bianco sulla comunicazione digitale

 

Si è tenuta a Milano, il 27 giugno, presso Officina22, la conferenza stampa di presentazione del “libro bianco sulla la comunicazione digitale”.

Per la prima volta otto delle principali associazioni del mondo della comunicazione digitale hanno collaborato, sedute alla stessa scrivania per circa un anno, ad un progetto incentrato sulla condivisione di regole generali e consigli operativi per un corretto uso della pubblicità on line.

Il risultato è un vademecum informativo nato per rispondere alle nuove esigenze del mercato generate dalla diffusione delle tecnologie.
In particolare, il libro, tratta il tema della comunicazione digitale attraverso sei argomenti: Viewability, trasparenza della filiera, user experience, ad fraud e brand safety, per concludere con un capitolo dedicato alle rilevazioni degli investimenti pubblicitari.

A coordinare l’evento Lorenzo Sassoli de Bianchi, a capo del gruppo UPA, a cui hanno partecipato anche i presidenti delle altre sette associazioni: Emanuele Nenna (Assocom), Roberto Liscia (Netcomm), Carlo Noseda (IAB Italia), Massimo Martellini (FCP), Giorgio Galantis (FCP-Assointernet), Alessandro Ubertis (Unicom), Giancarlo Vergori (Fedoweb) e Maurizio Costa (Fieg).
A moderare e coordinare la conferenza Alberto Vivaldelli e il giornalista Daniele Manca (@Daniele_Manca).

Presentato il Libro Bianco sulla comunicazione digitale ultima modifica: 2017-06-28T19:07:43+00:00 da Redazione B&P

categorie: