ICBPI

La svolta digitale dei pagamenti

 

“Sa quanto costa l’uso del contante? 8 miliardi l’anno. Una cifra enorme, ridurla significa liberare risorse. La carta di credito costa solo 11 euro. Dieci volte meno.”

In un’autorevole intervista a firma di Nicola Saldutti sul Corriere della Sera, Paolo Bertoluzzo – Amministratore Delegato di ICBPI CartaSi – evidenzia la centralità dei sistemi di pagamento in Italia e l’alto potenziale di crescita del nostro paese in questo settore. 

Il ruolo di ICBPI? Diventare la FinTech delle banche italiane, dal momento che l’azienda è concentrata sui pagamenti a 360° e sull’innovazione digitale. Un vero specialista in Italia con una scala internazionale per essere competitivi a livello europeo.

L’Istituto Centrale delle Banche Popolari Italiane, ICBPI SPA, è la società leader in Italia nel settore dei servizi finanziari, della monetica e dei pagamenti. Il Gruppo fornisce servizi e infrastrutture, per la competitività e la crescita di banche, istituzioni finanziarie e assicurative, Pubblica Amministrazione.

 

Barabino & Partners è Advisor per le attività di comunicazione Corporate ed Economico-Finanziaria di ICBPI-CartaSi.


categorie: