Genoa SportCity

Open day di Baby Calcio a LaCantera Stadium

 

Due giorni di gioco e divertimento per avvicinare anche i giovanissimi, dai 2 anni d’età, al mondo dello sport e ai primi fondamentali del calcio. 

Il programma del gioco – all’insegna del puro divertimento – è stato progettato per sviluppare le qualità fisiche, psicologiche e sociali del bambino, nonché incoraggiare con delicatezza competenze specifiche come la corsa con il pallone, la consapevolezza del proprio corpo, la ricerca dell’equilibrio, la conquista dello spazio, il gioco del piede, il dominio del pallone. 

Sessioni di motricità che accompagneranno i bambini in un viaggio d’immaginazione sportiva con tecnici coinvolgenti ed energici che li sosterranno ad ogni passo del loro cammino. 

Questo in sintesi quanto si svolgerà sabato 5 e domenica 6 maggio a LaCantera Stadium Barabino & Partners. 

 

locandina

 

Crescono sempre più, infatti, le iniziative in programma in questi mesi nel secondo stadio della città, a cominciare dal già annunciato Summer Camp “Real Madrid Clinic – previsto dal 18 al 22 giugno – che si sta avvicinando verso il sold out, nonché allo showcase genovese di YesWeCollege per arrivare alla fase finale del Torneo studentesco in corso “Haze Cup 2018″. 

Sabato 5 e domenica 6 maggio sarà quindi la volta di un progetto inedito ed innovativo: la “prima volta” di un’iniziativa rivolta ai più piccoli con un Open Day di calcio baby e avviamento allo sport, organizzata in collaborazione con International Soccer Lab. 

Tutte le attività saranno gestite da personale qualificato, educatori e tecnici abilitati UEFA addestrati dall’Academy di International Soccer Lab per garantire che i bambini abbiano la più bella esperienza di sport e calcio in un ambiente divertente, sicuro e organizzato. 

Entrando più nel dettaglio del programma sabato 5 maggio (dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 16 alle 18) e domenica 6 (dalle ore 10 alle ore 12) si svolgeranno dimostrazioni pratiche gratuite di calcio baby per bambini e bambine dai 2 ai 6 anni. E per i più grandi, dai 6 ai 15 anni, spazio invece a sessioni di allenamento di tecnica individuale calcistica. 

Ancora una volta LaCantera Stadium Barabino & Partners – secondo centro polisportivo cittadino per dimensioni e strutture di cui sono storici sostenitori e sponsor Ubi Banca, Eviva, Il Baluardo, De Lucchi Colori e Neon Palumbo – si conferma sempre più punto di riferimento della città per atleti e amatori in grado di ospitare manifestazioni e iniziative sociali e sportive sempre più allargate e rivolte a tutte le età. 

Bambini, atleti, semplici appassionati, famiglie e anziani frequentano oggi regolarmente l’impianto che riesce a coniugare le esigenze di grandi e piccini, offrendo spazi per il calcio, l’atletica e le attività ricreative. 


categorie: