GENOA SPORTCITY

Tornano gli Open Day di calcio baby a LaCantera Stadium

Dopo il grande successo di maggio, torna sabato 2 giugno il secondo Open Day di calcio baby presso LaCantera Stadium Barabino & Partners. Si tratta di un progetto innovativo rivolto ai più piccoli e organizzato in collaborazione con International Soccer Lab.

Sarà una giornata all’insegna del divertimento per avvicinare anche i giovanissimi, dai 2 anni d’età, al mondo dello sport e ai primi fondamentali del calcio.

Il programma del gioco è stato progettato per sviluppare le qualità fisiche, psicologiche e sociali del bambino, nonché incoraggiare con delicatezza competenze specifiche come la corsa con il pallone, la consapevolezza del proprio corpo, la ricerca dell’equilibrio, la conquista dello spazio, il gioco di piede e il dominio del pallone.

Tutte le attività saranno gestite da educatori e tecnici abilitati UEFA per garantire la più bella esperienza di sport e calcio in un ambiente divertente, sicuro e organizzato. Dalle 10.30 alle 18 di sabato 2 giugno, bambini e bambine dai 2 ai 6 anni potranno assistere a dimostrazioni pratiche di calcio baby. E per i più grandi, dai 6 ai 15 anni, spazio invece a sessioni di allenamento di tecnica individuale calcistica.

Ma le sorprese non finiscono qui. Nel corso della giornata sarà inoltre possibile effettuare la preiscrizione a tariffa scontata per i corsi di calcio baby, in programma da settembre presso la nuova struttura indoor de LaCantera Stadium Barabino & Partners.

Ancora una volta LaCantera Stadium Barabino & Partners – secondo centro polisportivo cittadino per dimensioni e strutture di cui sono storici sostenitori e sponsor Ubi Banca, Eviva, Il Baluardo, De Lucchi Colori e Neon Palumbo –  si conferma sempre più punto di riferimento della città per atleti e amatori, proponendo ancora una volta iniziative sociali e sportive sempre più allargate e rivolte a tutte le età.

categorie: news / eventi