Saint Gobain

Nuovo format per la linea Stucchi di Gyproc

 

Nata in Francia 350 anni fa, oggi Saint Gobain è una grande realtà globale presente in 64 paesi del mondo, punto di riferimento nella progettazione e produzione di materiali e soluzioni innovative per l’edilizia del futuro. Da questa esperienza nasce Habitat Saint Gobain, un sistema integrato di tecnologie e prodotti al servizio di una architettura ispirata al benessere dell’uomo e alla salvaguardia dell’ambiente.

B&P Design collabora da tempo con Saint Gobain Italia per lo sviluppo di progetti di comunicazione visiva sia in ambito di brand awareness che di prodotto.

In questo contesto ha progettato e realizzato il nuovo format di comunicazione visiva per la linea di stucchi per l’edilizia prodotti da Gyproc, uno dei brand italiani del Gruppo.

L’intervento prevede la progettazione della nuova identità di prodotto e la declinazione su tutti gli strumenti di comunicazione, a partire dal packaging.

L’approccio creativo nasce dall’esigenza di rendere più semplice, d’impatto e distintiva l’immagine della linea di prodotto. Il format grafico si sviluppa a partire dalle caratteristiche barrette del marchio Gyproc per rendere visibile l’appartenenza e migliorare la riconoscibilità del brand.


categorie: