NUNCAS

EASY LIVING: un workshop per il cambio armadio autunnale

 

Toss or Take?

Prendere o Lasciare?

Ci sono dei momenti in cui, di fronte al proprio guardaroba, questo è un dubbio amletico.

Carrie Bradshaw di Sex and the City aveva Miranda, Samantha e Charlotte. Nuncas chiama in aiuto Elena Dossi, Professional Organizer ed Elena Colombo, consulente d’immagine, per un workshop sul cambio armadio, tenutosi mercoledì 10 ottobre nella boutique Nuncas di Via San Giovanni sul Muro.

L’esperienza di Nuncas, che dal 1920 semplifica lo stile di vita domestico offrendo prodotti innovativi, di alta qualità ed attenti alla salvaguardia ambientale, è stata guida nella scelta del tema del primo workshop del nuovo palinsesto di incontri in boutique. L’autunno in effetti porta con sé l’ineluttabile momento del cambio di stagione, del confronto, delle scelte, del riordino. Per non soccombere di fronte al proprio armadio, sono necessari prodotti che garantiscano la buona conservazione dei vestiti, ma sono fondamentali anche l’expertise, i trucchi del mestiere, i consigli pratici che solo delle professioniste possono svelare: Nuncas, che è costantemente attenta alla cura nel dettaglio, fornisce entrambi!

L’azienda da sempre crede nell’eccellenza qualitativa al servizio della cura della casa e della persona: occuparsi dell’una è occuparsi dell’altra, perché gli spazi che ci circondano ci rappresentano. Rosy Cassata, direttrice creativa di Nuncas, nipote del fondatore, da oltre 30 anni lavora con passione in azienda nella convinzione che la casa sia il vero rifugio del corpo e dell’anima. Il luogo dove ognuno ritrova sé stesso e il proprio modo di essere.

Questo è ancor più vero se pensiamo ai nostri armadi, infatti, come hanno sottolineato Elena ed Elena, prendersi cura del proprio guardaroba è il primo modo per prendersi cura di sé stessi.

Quindi fate “pulizia”, mentale ma anche pratica eliminando i vestiti che non si indossano più e preparando delle scatole etichettate in cui riporre ordinatamente i capi estivi. Abbiate cura dei vostri indumenti, specie di quelli in lana, e ricordate di profumare gli armadi!


categorie: