Nilox

Il futuro sotto i piedi

 

Dal 2 al 7 Settembre 2016, si è tenuta come ogni anno a Berlino l’IFA, la più importante fiera del mondo dedicata all’elettronica di consumo dove più di 1.800 espositori distribuiti su 158.000 metri quadrati hanno presentato i propri prodotti richiamando più 240.000 visitatori. E a un simile appuntamento Nilox, il primo distributore in Italia di tecnologia elettronica dedicata allo sport, non poteva di certo mancare.

Dall’IFA 2016 non sono emerse innovazioni particolari ma è da sottolineare l’importanza che alcune tendenze ormai ricoprono nei desideri dei consumatori: wearables, smart home, televisori e audio di alta definizione, con un occhio di riguardo per le nuove applicazioni della realtà virtuale e aumentata, soprattutto nel mondo del gaming.

In questo contesto, Nilox ha presentato Doc Pro, un monopattino elettrico pieghevole dall’inconfondibile design italiano. Il veicolo è ideale per i così detti last minute surfer cioè per tutte quelle persone che non riescono a fare a meno della velocità, per raggiungere l’ufficio oppure per sbrigare le proprie commissioni: Doc Pro raggiunge i 20 km orari.

Invece per coloro che sono più prudenti e che tengono di più alla sicurezza è stato creato Nilox Bodyguard, uno smart watch rintracciabile ovunque che assolve anche alla funzione di telefono, perfetto per bambini e anziani.

I visitatori hanno inoltre potuto provare il Doc Skate, uno skateboard elettrico che possiede un’autonomia di 25 km.

Un altro gadget che non si dimentica sono i Nilox Drops gli auricolari senza fili.

Naturalmente sono state presentate anche le ultime action cam in grado di registrare video a 360 gradi.

Nonostante la lieve flessione che si è registrata a inizio anno attribuibile all’andamento dei tassi di cambio tra l’euro al dollaro statunitense, quest’anno ci si aspetta dall’elettronica di consumo un fatturato globale di circa 814.000.000.000 euro e uno sviluppo significativo nel mercato globale.

L’IFA ci dà appuntamento all’anno prossimo, e sicuramente non mancherà di sorprenderci ancora una volta con le ultime novità in fatto di innovazione.


categorie: